Home » Roma, arriva l’ufficialità: “Darò tutto me stesso” | Firma sul contratto e foto di rito

Roma, arriva l’ufficialità: “Darò tutto me stesso” | Firma sul contratto e foto di rito

Dybala e Mourinho/ fonte Virgilio Sport

Tutto fatto per la firma sul contratto del giocatore.

Paulo Dybala è stato il colpo del mercato estivo giallorosso. L’acquisto di un calciatore così affermato da parte della Roma non si vedeva da diverso tempo. La Joya, a lungo inseguita dal ds Tiago Pinto, ha accettato la corte romanista firmando un contratto fino al 2025. Tuttavia esiste una clausola nell’accordo che farebbe liberare il fantasista argentino per soli 12 milioni di euro nel caso in cui la Roma non raggiungesse la qualificazione alla prossima Champions League.

Uno dei motivi per cui il neo campione del mondo ha accettato di accasarsi nella Capitale è stato certamente José Mourinho. Il tecnico portoghese è da sempre un grande estimatore di Dybala, come ha ribadito più volte, ed è riuscito a convincerlo a farsi raggiungere alla Magica. Una coppia quindi che sta già facendo sognare i tifosi romanisti.

Tuttavia la permanenza dei due non è garantita al 100%. Sia il calciatore che l’allenatore hanno diverse richieste soprattutto dall’estero, e, in caso di mancato accesso da parte del club capitolino alla prossima Champions League, sia lo Special One che la Joya potrebbero lasciare i giallorossi. Uno scenario che sta già facendo tremare i supporters della Roma.

Affare fatto per il trasferimento del giocatore

Nel frattempo però il club giallorosso ha già cominciato a lavorare sul mercato, con Tiago Pinto che si è assicurato un prospetto molto importante per il futuro. Si tratta di Matteo Plaia, giovane difensore centrale classe 2006. Alto circa 1.93, il giocatore fa del fisico imponente una delle sue armi di forza. Di piede destro, il ragazzo può giocare anche come terzino.

Il giovane era emozionatissimo per aver firmato il suo primo contratto da professionista, ed ha scritto sul suo profilo Instagram un post per descrivere le sue sensazioni, ringraziando la Roma per aver riposto tanta fiducia in lui.

Le parole del calciatore dopo l’ufficialità/ fonte Instagram Matteo Plaia

Plaia sulla scia degli altri giovani romanisti

Negli ultimi anni, anche per merito di Mourinho, diversi giovani del settore giovanile giallorosso hanno esordito in prima squadra, trovando anche un discreto spazio e fornendo buone prestazioni. Da Bove a Volpato, fino ad arrivare a Zalewski, che è ormai un titolarissimo.

Plaia spera in un futuro non troppo lontano di fare lo stesso percorso di questi calciatori, per ripagare al meglio la fiducia che il club capitolino ha riposto in lui. Adesso però dovrà cominciare dal fare bene con le giovanili della Roma, per essere un giorno notato da Mourinho e giocare con i grandi.