Home » Delusione Pinto, occasione svanita nel nulla | Sfumato il colpaccio dell’estate

Delusione Pinto, occasione svanita nel nulla | Sfumato il colpaccio dell’estate

Tiago Pinto – ilromanista.it

Il ds giallorosso Tiago Pinto è in cerca di buone occasioni di mercato da poter sfruttare 

Il cammino della Roma è ripreso con una bella vittoria contro il Verona. A firmare il gol decisivo è stato Ola Solbakken, arrivato nella sessione invernale dal Bodo Glimt. Il norvegese era seguito ormai da tempo dai giallorossi e la dirigenza non si è fatta scappare l’occasione. Tiago Pinto voleva portare a Roma un altro attaccante che potesse dare il cambio ad Abraham e Belotti.

Solbakken ha dimostrato di sapersi calare immediatamente nell’ambiente Roma e ha risposto con una bella prestazione. Il gol messo a segno contro il Verona è frutto del suo fiuto del gol. L’attaccante, infatti, ha saputo cogliere la grande giocata di Spinazzola e l’ha sfruttata nel migliore dei modi. L’arrivo dell’attaccante norvegese è la testimonianza di come la dirigenza giallorossa sia sempre vigile sui nuovi talenti del calcio europeo.

Il lavoro di scouting, negli ultimi anni, non ha sempre portato risultati positivi ma va detto che, in molte occasioni, la società ha saputo rispondere presente. In particolare, la Roma si è specializzata nell’acquisto di giocatori a parametro zero. L’esempio più immediato è quello di Paulo Dybala, arrivato nella Capitale dopo la scadenza con la Juventus.

La Roma punta altri due giocatori in scadenza

L’argentino ha cambiato le sorti della stagione giallorossa, trascinando la squadra con gol e assist. Anche Andrea Belotti è arrivato alla Roma a parametro zero. Il suo addio al Torino è coinciso con la proposta della Roma che, dopo una lunga attesa, è riuscita ad aggiudicarselo.

Anche quest’anno Tiago Pinto, in previsione dell’estate, aveva individuato due giocatori da poter acquistare a parametro zero. Il ds portoghese, infatti, sperava di poter rinforzare la squadra senza dover pagare il cartellino dei calciatori. Purtroppo, però, non arrivano buone notizie da questo fronte.

Houssem Aouar – Ansa Foto

Due giocatori sul taccuino di Tiago Pinto: ecco di chi si tratta

Tra i vari nomi sondati dal ds romanista, infatti, c’erano ormai da tempo quelli di Aouar e Ndicka. Con l’acquisto del primo Tiago Pinto sperava di risolvere i problemi a centrocampo, mentre Ndicka avrebbe dovuto dare maggiore solidità alla difesa. I due calciatori, però, sono molto vicini al Betis Siviglia, che vuole regalare a Manuel Pellegrini una rosa in grado di lottare per la zona Champions.

Va detto che la situazione più avviata è quella che riguarda il centrocampista francese. I primi contatti tra Aouar e il Betis Siviglia ci sono già stati e si potrebbe presto arrivare a un accordo tra le parti. Su Ndicka, invece, c’è l’interesse di un altro club spagnolo: il Barcellona.