Home » ’76 milioni di euro’: offerta irrinunciabile | Saluta i compagni e vola in Premier

’76 milioni di euro’: offerta irrinunciabile | Saluta i compagni e vola in Premier

Calciatori giallorossi esultano dopo un gol/ fonte gdsit.cdn

Il top player della Roma a giugno giocherà in Inghilterra.

A luglio la Roma interverrà sicuramente sul mercato. Sono diversi infatti i rinforzi chiesti da José Mourinho alla società giallorossa per rendere sempre più competitiva la squadra. La qualificazione alla prossima Champions League sarebbe fondamentale anche in chiave mercato, sia perché il club incasserà diversi soldi da reinvestire sui trasferimenti, e sia perché giocando la maggiore competizione europea per club i calciatori apprezzerebbero molto di più la meta capitolina.

Oltre al mercato in entrata però il ds Tiago Pinto dovrà anche cercare di fare diverse operazioni in uscita. Infatti diversi elementi della rosa non fanno più parte del progetto della società di Friedkin, e in estate dovranno cercarsi un’altra sistemazione. A questi si aggiungono anche tutti quei calciatori che si trovano attualmente in prestito e che difficilmente verranno riscattati dai club in cui militano attualmente.

Altro compito arduo del direttore sportivo romanista sarà quello di mantenere in rosa i top player attuali. Proprio su questo argomento nelle ultime ore sono sorte diverse voci riguardanti un possibile addio alla Capitale da parte di un calciatore fondamentale nella rosa dello Special One. Il giocatore in questione sarebbe pronto infatti a volare in Premier League per una cifra shock.

Chi potrebbe lasciare i giallorossi?

Il Manchester United, dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, è da tempo alla ricerca di un attaccante, e i Red Devills avrebbero messo nel mirino Tammy Abraham. Il centroavanti inglese piace parecchio a ten Hag, e la dirigenza vorrebbe accontentare il tecnico olandese portando il calciatore ad Old Trafford durante la prossima estate.

Secondo alcune fonti provenienti dall’Inghilterra lo United sarebbe pronto ad offrire la bellezza di 68 milioni di sterline per l’attaccante giallorosso. La cifra corrisponde a circa 76 milioni di euro, e sarebbe una somma che la Roma non potrebbe rifiutare nel caso in cui arrivasse seriamente.

Tammy Abraham/ fonte ANSAFOTO

Abraham torna in Inghilterra

Per Abraham sarebbe un ritorno in Premier League, dove ha giocato principalmente al Chelsea per due stagioni in cui ha fatto piuttosto bene. I Blues però decisero di puntare su altri giocatori, e Tammy si è trasferito alla Roma.

Tuttavia il club giallorosso dovrà guardarsi le spalle, oltre che dal Manchester United, anche dal club di Londra, che cedendolo ai capitolini, ha inserito nel contratto una clausola di riacquisto per il calciatore fissata ad 80 milioni di euro. Perdere Abraham sarebbe un duro colpo quindi per la Magica, che però, con i soldi incassati, potrebbe fare un mercato coi fiocchi.