Home » Ziyech-Roma, ribaltone improvviso | Niente PSG, francesi battuti sul tempo

Ziyech-Roma, ribaltone improvviso | Niente PSG, francesi battuti sul tempo

Hakim Ziyech/ fonte ANSAFOTO

Il fantasista marocchino, molto vicino al PSG a gennaio, non giocherà per i transalpini nella prossima stagione.

Il calciomercato invernale ha visto il Chelsea come protagonista assoluto della sessione. I Blues hanno speso più di 300 milioni di euro nei trasferimenti. Cifre astronomiche, soprattutto se si tiene in considerazione che si tratta del mercato di riparazione. I colpi principali del club di Londra sono stati Enzo Fernandez, prelevato dal Benfica per 121 milioni, e Mudryk, arrivato dallo Shakhtar per 70 milioni di euro. Senza dimenticare l’acquisto di Joao Felix, per cui il Chelsea ha versato nelle casse dell’Atletico Madrid 11 milioni di euro soltanto per il prestito secco.

L’arrivo di tutti questi calciatori ha portato una netta riduzione dello spazio in campo per gli elementi già presenti in rosa, i quali, di conseguenza, hanno chiesto la cessione per trovare più spazio. Infatti spesso il tecnico Potter deve lasciare a casa diversi giocatori a causa della grande abbondanza presente in ogni ruolo. Uno di quelli che lascerà Londra è Hakim Ziyech.

Il marocchino già a gennaio sembrava ad un passo dalla cessione. Infatti il PSG era pronto ad accoglierlo, ma la trattativa è saltata all’ultimo minuto. Tuttavia le parti si sarebbero rincontrate in estate per concludere la trattativa. Nelle ultime ore però un altro club si è intromesso tra Ziyech e il club francese, passando in pole position per l’acquisto del calciatore nella prossima finestra di trasferimenti.

Dove giocherà Ziyech?

Il calciatore africano interessa a diversi top club europei, ma nella trattativa per il suo acquisto si è mosso ultimamente anche il Bayern Monaco. Con un blitz improvviso infatti il ds dei bavaresi avrebbe superato tutti nella corsa a Ziyech.

Beffato quindi il Paris Saint Germain, che pensava di avere già in pugno l’esterno offensivo. Vedremo quindi nella prossima sessione di calciomercato se il club tedesco chiuderà l’operazione, con buona pace del Chelsea che incasserebbe diversi milioni, oltre a ridurre il monte ingaggi.

Il ds del Bayern Monaco/ fonte ANSAFOTO

Niente Serie A per il marocchino

Sul calciatore c’era anche il forte interesse di due club di Serie A, ovvero la Roma e il Milan. I giallorossi avevano pensato a Ziyech già nel mercato di gennaio per sostituire Nicolò Zaniolo, ma la momentanea mancata partenza dell’ex numero 22 giallorosso ha fatto saltare la trattativa.

Non vedremo quindi il semifinalista degli scorsi mondiali qatarioti nel campionato italiano, per la tristezza dei tifosi romanisti e rossoneri, che avrebbero volentieri voluto vedere il  fantasista con la maglia della loro squadra.