Home » “… Conferenza d’addio”: Mourinho, a fine stagione la notizia più temuta | Giallorossi senza parole

“… Conferenza d’addio”: Mourinho, a fine stagione la notizia più temuta | Giallorossi senza parole

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

L’addio dello Special One alla Roma potrebbe concretizzarsi la prossima estate.

La 23esima giornata di campionato ha visto la Roma imporsi per 1-0 nella gara dell’Olimpico contro l’Hellas Verona. Decisiva la rete del neo acquisto Ola Solbakken al 45esimo del primo tempo. 3 punti fondamentali per il club capitolino, che si mantiene in zona Champions League. I giallorossi infatti al momento si trovano al terzo posto a pari merito con il Milan. Le due squadre hanno 2 lunghezze di vantaggio sulla Lazio quinta e 3 sull’Atalanta sesta.

Nelle ultime settimane però l’ambiente romanista è stato scosso da una notizia clamorosa, ovvero quella riguardante il probabile addio di José Mourinho. Secondo alcune fonti il tecnico portoghese avrebbe nostalgia della Premier League. Proprio dal campionato inglese ci sarebbe una squadra pronta ad affidargli una panchina. Si tratta del Chelsea, che visti gli scarsi risultati che sta portando Gramm Potter, potrebbe decidere di far tornare per la terza volta a Londra lo Special One.

I Blues però non sono l’unico club interessato a Mou. Infatti alcune voci riportano anche un interessamento del PSG, pronto a ricoprire d’oro l’allenatore e a dargli il totale via libera sul mercato. Inoltre il mancato accesso da parte della Roma alla prossima edizione della Champions League non farebbe altro che aumentare le probabilità di addio dell’allenatore. Nelle ultime ore delle clamorose dichiarazioni su Mourinho hanno parlato di ”Conferenza d’addio”.

Le parole sullo Special One

Dopo la vittoria sul Verona, Ernesto Pellegrini ha postato un tweet in cui ha riportato le parole di Mourinho durante le quali l’allenatore difendeva il giovane Bove che è stato fischiato da alcuni tifosi all’Olimpico dopo degli errori. Sotto al post diversi tifosi romanisti hanno commentato usando belle parole per lo Special One.

Uno dei commenti che mostra maggiormente l’affetto del pubblico giallorosso nei confronti di Mou è stato il seguente: ”A fine anno si parlerà… speriamo non in una conferenza d’addio ma di rinnovo”. Queste le parole del tifoso, che ha poi aggiunto un emoticon delle mani giunte.

Il commento del tifoso/ fonte Twitter

I tifosi sperano nella permanenza di Mou

Questo commento è un augurio che corrisponde a quello della gran maggioranza dei tifosi giallorossi che sperano che lo Special One non lasci la panchina della Roma.

La tifoseria romanista era già entusiasta all’arrivo di un’icona come José Mourinho nella Capitale. Dopo aver riportato a Trigoria un trofeo che mancava da diverso tempo durante la passata stagione, l’affetto dei supporters nei suoi confronti non ha fatto che aumentare. E adesso il pubblico di fede lupacchiotta prega di vedere ancora il proprio condottiero sulla panchina in prossimo anno.