Home » Roma, duello con la Lazio a centrocampo | Testa a testa tra Pinto e Tare

Roma, duello con la Lazio a centrocampo | Testa a testa tra Pinto e Tare

Testa a testa tra Lazio e Roma sul mercato
José Mourinho e Maurizio Sarri prima del derby tra Roma e Lazio/ Ansa Foto

Importante derby di mercato tra Lazio e Roma che si contenderanno di sicuro il centrocampista per la prossima stagione.

Era da tanti anni che non si vedeva un duello capitolino ad alta quota, ma la Lazio e la Roma di quest’anno stanno meritando di gran lunga la posizione in classifica che occupano in questo momento. La penalizzazione subita dalla Juventus nelle scorse settimane ha di certo agevolato il compito per le due formazioni.

La Roma di José Mourinho, nonostante i molti problemi in spogliatoio e sul mercato come nel caso Zaniolo, sta avendo una grande continuità di risultati rispetto agli scorsi campionati. Merito sicuramente dell’allenatore portoghese, ma anche di un mercato che ha portato campioni come Paulo Dybala nella capitale.

In casa Lazio poco è cambiato rispetto alle scorse stagioni, soprattutto per quanto riguarda la rosa a disposizione di Maurizio Sarri. A fare la differenza è però lo spartito tecnico costruito dal tecnico toscano che in questa stagione si sta notando maggiormente e che ha regalato finora il quinto posto in campionato ma a soli due punti dalla zona Champions League.

Il prossimo mercato dirà tanto sulle ambizioni dei due club, ma la qualificazione nell’Europa che conta, peserà tanto sulla bilancia. Le due dirigenze proprio per questo motivo si stanno già muovendo sul prossimo mercato in entrata ed hanno individuato un obiettivo comune per il centrocampo che potrebbe scatenare una vera e propria bagarre di mercato.

Igli Tare e Tiago Pinto al lavoro su un centrocampista di Ligue 1

La Lazio è molto preoccupata dalla situazione legata a Sergej Milinkovic-Savic che potrebbe ben presto abbandonare Roma, con il contratto in scadenza a giugno 2024. La Roma invece, in attesa di conoscere le vere condizioni di Georginio Wijnaldum dopo il brutto infortunio alla tibia, è alla ricerca di un profilo di qualità al centro del campo.

Entrambi i club hanno messo gli occhi sul 24enne Houssem Aouar, centrocampista dell’Olympique Lione. Con il contratto in scadenza a giugno, il profilo del giocatore francese è molto appetibile e proprio per questo i due club italiani appaiono quelli maggiormente interessati per la prossima stagione.

Aouar vicino alla serie A?
Houssem Aouar in azione con la maglia del Lione/ Ansa Foto

La Roma già molto vicina ad Aouar nella scorsa finestra di calciomercato

Se per la Lazio il nome di Aouar è una novità delle ultime settimane, il general manager della Roma Tiago Pinto ha adocchiato già da molto tempo il centrocampista francese. Dopo il trasferimento di Nicolò Zaniolo al Galatasaray infatti, il club capitolino è stato molto vicino al giocatore del Lione, ma tutto si è concluso con un nulla di fatto.

Nonostante il contratto in scadenza a giugno, il Lione si è fortemente opposto al trasferimento del calciatore alla Roma. Sia i biancocelesti che i giallorossi sembrano decisi ad andare forte sul centrocampista per il prossimo anno. Un vero e proprio derby, anche sul mercato, è pronto a scatenarsi nelle prossime settimane.