Home » “Vieni al Barca”: allarme rosso in casa Roma | Ha già le valigie in mano

“Vieni al Barca”: allarme rosso in casa Roma | Ha già le valigie in mano

La Roma verso la cessione di Shomurodov
Roma – Ansa Foto

Mourinho, in vista del ritorno con il Salisburgo, dovrà sciogliere diversi nodi di formazione

Questa settimana sarà decisiva per capire le sorti europee della Roma. I giallorossi, infatti, giovedì affronteranno il Salisburgo nel match di ritorno valevole per l’Europa League. La partita di andata è stata decisa dal gol allo scadere degli austriaci che, in vista del ritorno, sono i veri e propri favoriti. Mourinho, però, sa bene che la qualificazione è ancora tutta da decidere.

Il tecnico portoghese è consapevole della forza della sua formazione e spera di ribaltare l’1-0 di Salisburgo. Per i giallorossi sarà fondamentale recuperare Tammy Abraham, uscito anzitempo contro il Verona. Il colpo ricevuto al viso potrebbe costringere l’inglese a indossare la maschera protettiva per evitare di peggiorare la situazione. Il suo impiego, tuttavia, non è ancora certo al 100% anche se i tifosi della Roma sperano di poter contare sul loro bomber.

Mourinho ha già in mente una formazione ultra-offensiva che, però, dovrà tenere conto dei tanti infortuni. Il tecnico portoghese spera di recuperare tutti i suoi talenti, primo su tutti Paulo Dybala. L’argentino è ancora in dubbio, anche se da Trigoria filtra ottimismo riguardo il suo possibile recupero in vista del match di giovedì. Non solo Abraham e Dybala, anche Pellegrini non è certo di scendere in campo contro il Salisburgo. Dopo la panchina di domenica, però, il centrocampista giallorosso dovrebbe tornare a disposizione di Mourinho e, al momento, sembra più avanti rispetto ai suoi compagni.

Roma, diversi dubbi di formazione in vista di giovedì

I nodi, con molta probabilità, verranno sciolti solamente a poche ore dal fischio d’inizio. Per questo Mourinho sta preparando la partita spingendo soprattutto sull’aspetto mentale. I suoi ragazzi dovranno entrare in campo con la giusta concentrazione per cercare di pareggiare subito il computo totale.

Il passaggio del turno darebbe un’ulteriore spinta a tutta la squadra e avrebbe benefici diretti anche sul rendimento in campionato. Andare avanti in Europa League, inoltre, permetterebbe di avere ancora più chance di qualificarsi alla prossima Champions League. Tutti sanno che il torneo rappresenta un traguardo molto difficile ma sognare non costa nulla. Mourinho sa bene di doversi giocare tutte le carte per provare a centrare la qualificazione alla prossima Champions.

Il commento del tifoso balugina – ilromanista.it

I tifosi del Barcellona corteggiano il giallorosso: ecco di chi si tratta

In questo modo il suo talento più brillante, Paulo Dybala, darebbe il suo consenso alla permanenza in giallorosso. Le voci di mercato sull’argentino, infatti, non si placano. Attraverso un tweet l’esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, ha riportato le dichiarazioni dello stesso Dybala.

L’ex Juventus non ha assicurato la sua permanenza a Roma e, tra i commenti al tweet, è spuntato anche qualche tifoso del Barcellona. “Vieni al Barca” ha scritto un utente, sognando di vedere Dybala con la maglia blaugrana. Che Dybala sia corteggiato da mezza Europa non è certo una novità, ma spetterà a lui decidere con quale club proseguire la sua carriera.