Home » “Via subito”: Terremoto Inter, il bomber ‘cacciato’ dalla squadra | La pazienza è finita

“Via subito”: Terremoto Inter, il bomber ‘cacciato’ dalla squadra | La pazienza è finita

Possibile rivoluzione in casa Inter
Simone Inzaghi durante il match di serie A tra Inter e Udinese/ Ansa Foto

Incredibile retroscena per il futuro dell’Inter che potrebbe perdere il giocatore in vista della prossima stagione.

Dopo lo scontro al vertice dello scorso anno per l’Inter che ha ceduto solo nel finale di stagione al Milan di Stefano Pioli, i nerazzurri stanno vivendo un’altra stagione da protagonista. Nonostante il cammino incredibile del Napoli di Luciano Spalletti, la squadra nerazzurra sta disputando un’altra annata importante.

Le premesse estive non stanno di certo tradendo le attese dei tifosi nerazzurri, soprattutto se al cospetto del campionato il Napoli sta lasciando le briciole a tutte le avversarie. Dopo aver conquistato la Supercoppa italiana a Riad contro il Milan, l’obiettivo conclamato dalla società è il raggiungimento degli ottavi di finale di Champions League.

La gara contro il Porto infatti sarà un crocevia fondamentale per la stagione interista, soprattutto tenendo in considerazione che l’Inter sarà al completo per questa sfida, dovendo fare a meno solo di Joaquín Correa fuori per infortunio. L’attacco nerazzurro sarà l’ago della bilancia per la doppia sfida contro i portoghesi.

Lautaro Martinez, in splendida forma nelle ultime settimane, è pronto a dare battaglia alla difesa di Sergio Conceição, ma di sicuro la sfida non sarà una passeggiata per la squadra cara al presidente Steven Zhang. Una possibile sorpresa potrebbe arrivare proprio dal reparto avanzato per la prossima stagione, visto il rapporto ormai sfumato tra il calciatore e la tifoseria.

I tifosi stanchi del giocatore nerazzurro

La stagione di Romelu Lukaku è iniziata praticamente da pochissime settimane, il colpo ad effetto messo a segno da Piero Ausilio e Giuseppe Marotta ha tradito e non di poco le attese di inizio anno. L’infortunio che ha tenuto lontano l’attaccante belga, ha eclissato lo splendido rapporto con una parte della tifoseria interista che di sicuro non vorrebbe una riconferma per il prossimo anno.

La buona stagione di Edin Dzeko che ha scalato gerarchie sia nella gestione tecnica di Simone Inzaghi che nelle grazie della tifoseria interista, ha contribuito ancora di più ad affievolire il rapporto tra la punta ex Manchester United e il tifo nerazzurro.

Lukaku molto lontano dall'Inter
Commenti dei tifosi su gli account social di Romelu Lukaku/ Profilo Instagram ufficiale Lukaku

I possibili scenari per il futuro di Lukaku

Molto difficile che l’Inter rinnovi il prestito del belga con il Chelsea che ne detiene il cartellino fino a giugno 2026. Probabile che il club nerazzurro possa osservare con attenzione l’operato di Lukaku in questa seconda parte di stagione, per poi proporre semmai il rinnovo del prestito per un altro anno.

L’operazione Lukaku globalmente, al netto di bonus possibili stipulati tra le società, costerà all’Inter circa 20 milioni di euro. Un investimento non da poco per la proprietà Zhang che potrebbe virare anche su profili meno costosi e più giovani per la prossima stagione. Lukaku ha un girone di ritorno per far ricredere l’Inter e tutta la tifoseria.