Home » Ciro Immobile, l’annuncio improvviso fa tremare i biancocelesti | Il futuro è deciso

Ciro Immobile, l’annuncio improvviso fa tremare i biancocelesti | Il futuro è deciso

Ciro Immobile/ fonte ANSAFOTO

Le parole del procuratore sul futuro del centroavanti suonano come una sentenza.

La 23esima giornata di campionato ha visto la Lazio tornare alla vittoria. I biancocelesti nelle ultime 3 partite avevano ottenuto due pareggi e una sconfitta. Un successo arrivato in casa della Salernitana per 2 reti a 0, che consente alla squadra di Maurizio Sarri di superare l’Atalanta in classifica agganciando il quinto posto, e che permette soprattutto di rimanere attaccata al gruppetto in lotta per un posto in Champions League. Infatti i capitolini sono solo a 2 punti dalla terza posizione occupata da Milan e Roma.

Grande protagonista della sfida di Salerno è stato Ciro Immobile, autore della doppietta che ha poi deciso la gara. Gol che all’attaccante napoletano mancava addirittura dal 4 gennaio, nella partita persa dai biancocelesti contro il Lecce. Un lungo digiuno quindi per il centroavanti, dettato anche dall’infortunio subito di recente.

In questa stagione infatti diversi problemi fisici hanno condizionato il rendimento di Immobile, che ha comunque segnato 9 reti in 18 match di campionato. Numeri, che seppur abbastanza positivi, al di sotto delle sue solite stagioni. Nelle ultime ore però sono arrivate le parole dell’agente di Ciro, che ha fatto chiarezza sul futuro del suo assistito, lasciando di stucco i tifosi laziali.

Le dichiarazioni dell’entourage

Marco Sommella, procuratore di Ciro Immobile, è intervenuto ai microfoni di TV Play, dove ha parlato di vari argomenti riguardanti il suo assistito. Durante l’intervista si è poi soffermato sul futuro dell’attaccante napoletano.

”I tempi corrono, c’è da dire che ci sono anche giocatori che a 36 anni fanno gol e macinano numeri. Penso a Benzema, ma ce ne sono tanti altri. Con 3-4 anni puoi restare ancora ad alti livelli. Toccando ferro, dico che Immobile può restare a questi livelli per ancora diversi anni.” Queste le parole dell’agente.

Immobile in nazionale/ fonte ANSAFOTO

Immobile chiuderà la carriera alla Lazio?

Il calciatore di Torre Annunziata ha da poco compiuto 33 anni, e non ha nessuna intenzione di fermarsi. Come detto anche dal suo procuratore, Ciro potrebbe fare ancora diversi anni ad altissimi livelli. Sicuramente gli occorrerà una buona integrità fisica, cosa che quest’anno ha lasciato un po’ a desiderare. Tuttavia i problemi avuti fin qui sembrano alle spalle e Immobile potrà finalmente tornare ad avere continuità.

Il futuro del bomber quindi sembra assicurato. Infatti ci sono buone probabilità che chiuda la carriera in biancoceleste, visto che il suo contratto scadrà nel 2026, quando avrà ormai 36 anni.