Home » “Non è un calciatore normale” | Tiago Pinto, il colpo a sorpresa infiamma l’ambiente

“Non è un calciatore normale” | Tiago Pinto, il colpo a sorpresa infiamma l’ambiente

Tiago Pinto/ fonte la Repubblica

Il direttore sportivo portoghese, dopo le dichiarazioni, fa sognare i tifosi giallorossi.

Con il mercato invernale che si è ormai chiuso da diverse settimane, le società ormai sono già concentrate sulla sessione estiva di trasferimenti. Una finestra che sarà sicuramente importante per la Roma, che dovrà piazzare nuovi colpi per permettere a José Mourinho di essere sempre più competitivo sia in campo nazionale che in campo europeo. Un compito non semplice quello che spetta al ds Tiago Pinto.

Sarà comunque difficile per il direttore sportivo raggiungere i livelli della campagna acquisti della scorsa estate, dove ha portato nella Capitale diversi calciatori affermati e di grande esperienza, primo tra tutti Paulo Dybala, che Pinto (anche con l’aiuto dello Special One) è riuscito a convincere a firmare per la Roma. Tuttavia, la qualificazione alla prossima Champions League per la squadra giallorossa, potrebbe far sì che venga comunque fatto qualche acquisto importante.

Di recente, in un’intervista, Tiago Pinto ha parlato di vari temi, tra cui anche di quello legato al calciomercato. Poi però ha spostato l’attenzione su un calciatore, per cui il direttore sportivo portoghese stravede, dicendo che ”Non è un calciatore normale”. I tifosi romanisti intanto, al sentire queste parole, sono andati già in visibilio, sognando un futuro con la maglia giallorossa per il fenomeno.

Le parole di Pinto

Nel corso di un’intervista rilasciata al Telegraph, Tiago Pinto, tra i vari temi trattati, si è soffermato sul suo connazionale Joao Felix, il quale è uno dei grandi colpi dell’ultima sessione di mercato del Chelsea, che nella sua faraonica campagna acquisti ha incluso anche l’ex attaccante di Benfica e Atletico Madrid.

”Questo ragazzo è un genio e una persona molto umile. Non è un calciatore normale. C’è molto talento naturale e un’alta fiducia in se stesso. Fa sembrare tutto molo facile.” Queste le dichiarazioni del direttore sportivo della Roma.

Joao Felix/ fonte ANSAFOTO

Joao Felix può approdare a Roma?

Queste parole di Pinto hanno fatto impazzire il pubblico giallorosso, che sogna già il colpaccio Joao Felix. La realtà però è ben diversa. L’attaccante è attualmente in prestito dal Chelsea, che riscatterà molto probabilmente il suo cartellino.

Inoltre, anche in caso di mancato riscatto da parte dei Blues, è praticamente impossibile che la Roma riesca a disporre della cifra richiesta dall’Atletico Madrid per il calciatore portoghese. Tuttavia i tifosi romanisti ci sperano comunque, per quello che sarebbe il colpo del secolo per la società capitolina.