Home » Milan, accordo trovato: è fatta per 20 milioni | Messo a segno il primo colpo

Milan, accordo trovato: è fatta per 20 milioni | Messo a segno il primo colpo

Possibile colpo per il Milan in attacco
Il Milan festeggia il gol nel match di serie A contro il Monza/ Ansa Foto

Il club rossonero guarda già alla prossima stagione e può mettere in cassaforte un gran colpo per il reparto avanzato.

La stagione del Milan sembrava poter essere molto simile a quella dello scorso anno che ha portato il tricolore. Invece i rossoneri si sono ritrovati in un mare di difficoltà e con un avversario che quest’anno sembra non avere rivali in Italia. Il Napoli di Luciano Spalletti infatti ha spaccato in due il campionato, con uno scudetto che sembra già da ora cucito sul petto degli azzurri.

Nessuno poteva aspettarsi una continuità di risultati e un gioco così bello dei partenopei, neanche i rossoneri. A prescindere dal Napoli però, il Milan si è trovato ad affrontare moltissimi problemi e un inizio 2023 davvero inconsueto per la squadra rossonera che aveva abituato i tifosi ad altri standard di gioco e di risultati.

Colpa dei tanti infortuni certo, come quello capitato a Mike Maignan fuori da svariate settimane e solo adesso sulla via del totale recupero. Il vero problema però per tanti risiede nel mercato poco lungimirante messo a segno dalla dirigenza rossonera che ha regalato pochi colpi estivi a Stefano Pioli.

La squadra è rimasta pressoché invariata rispetto allo scorso anno, con l’unica vera aggiunta di Charles de Ketelaere che ha però tradito le attese che lo vedevano come un vero colpo di mercato. Il Milan, consapevole di aver potuto fare di più, è già al lavoro in vista della prossima stagione, a caccia di un trasferimento importante per il reparto avanzato.

Gli occhi del Milan sul mercato francese

Il Milan sta lavorando soprattutto per ciò che riguarda il reparto arretrato, considerando che Zlatan Ibrahimovic potrebbe lasciare il calcio giocato a fine stagione e che Olivier Giroud non può portare sulle proprie spalle il peso dell’attacco rossonero per tutte le partite. Proprio per questo il direttore dell’area tecnica rossonera Paolo Maldini ha messo gli occhi sull’attaccante inglese Folarin Balogun.

Attualmente al Reims in Ligue 1 ma di proprietà dell’Arsenal, il calciatore 21enne sta disputando una stagione fantastica in Francia e sta attirando su di sé gli interessi di molti club europei. Anche il Milan è molto interessato al calciatore e a breve potrebbe già sferrare l’attacco decisivo in vista della prossima stagione.

Il Milan ha messo gli occhi su Balogun
Folarin Balogun con la maglia del Reims/ Ansa Foto

Le caratteristiche e le cifre di Folarin Balogun

L’attaccante inglese nato a New York nasce come punta centrale , ma può ricoprire più ruoli in attacco, potendo agire con grande abilità anche da esterno d’attacco. Al termine di questa stagione tornerà all’Arsenal che è pronto a metterlo sul mercato con una valutazione non inferiore ai 20 milioni di euro.

Oltre al Milan c’è l’interesse concreto anche di Villareal e Marsiglia, che vorrebbero acquistare il giocatore per la prossima stagione. Con la maglia del Reims quest’anno Balogun ha messo a segno ben 15 reti in 23 presenze di Ligue 1. Paolo Maldini guarda già al futuro attacco rossonero e Balogun potrebbe essere il profilo giusto.