Home » “Si deve suicidare”: polveriera in casa Lazio | Nervi a fior di pelle prima del match

“Si deve suicidare”: polveriera in casa Lazio | Nervi a fior di pelle prima del match

Maurizio Sarri/ fonte ANSAFOTO

Parole dure nei confronti della squadra biancoceleste alla vigilia del decisivo incontro di coppa in programma contro il Cluj. 

Nella 23esima giornata di Serie A la Lazio è tornata la successo in campionato, grazie alla vittoria ottenuta all’Arechi contro la Salernitana con il risultato di 2-0. Grande protagonista della gara è stato Ciro Immobile, autore della doppietta che ha deciso il match. Rete che al centroavanti napoletano mancava dal 4 gennaio.

L’attaccante biancoceleste si era però già sbloccato lo scorso giovedì in Conference League, quando ha realizzato una rete spettacolare che ha permesso ai suoi di battere il Cluj per 1-0 nella gara di andata dei play off di Conference League. Una partita che era cominciata in salita per la squadra capitolina, rimasta in 10 uomini al 16esimo del primo tempo a causa dell’espulsione di Patric. Nonostante l’inferiorità numerica durata gran parte della sfida però gli uomini di Maurizio Sarri sono riusciti ad ottenere un risultato positivo.

Il ritorno è previsto giovedì 23 febbraio in Romania, e vede gli aquilotti nettamente favoriti per il passaggio del turno, vista la differenza di valori tra le due squadre (oltre che il punteggio dell’andata). Alla vigilia del match da dentro o fuori contro la squadra rumena, è arrivato un duro attacco nei confronti dei biancocelesti, con il giornalista che ha dichiarato ”Si deve suicidare”.

Le parole del giornalista

Intervenuto a Radio Radio Mattino, il giornalista Fulvio Focolari, noto tifoso laziale, si è soffermato sulle gare europee che dovranno affrontare le due squadre della Capitale, rilasciando le seguenti dichiarazioni.

”Le italiane in coppa? La Lazio si deve suicidare per non passare, il Cluj è una squadra di terza fascia, nemmeno di seconda. Se non passi nemmeno contro queste squadre, allora stattene a casa. La Roma pur avendo perso gli do il 60% di possibilità. Mou ha fatto la solita operazione di marketing radunando la squadra in mezzo al campo, ha criticato una parte dei tifosi, e ora lui troverà il tifo tutto dalla sua parte. Lui è un grande. La Roma spinta dall’Olimpico passerà il turno.”

Lazio-Cluj/ fonte ANSAFOTO

Lazio lanciata agli ottavi

Le parole di Focolari confermano solamente il fatto che il pronostico sia tutto a favore dei biancocelesti. Gli uomini di Sarri, passando il turno, si lancerebbero agli ottavi di Conference, e a questo punto proverebbero a riproporre l’impresa fatta dagli acerrimi rivali giallorossi la scorsa stagione.

Non ci resta che aspettare giovedì per capire dove può arrivare la Lazio, che però dovrà fare un passo alla volta per conquistare un trofeo europeo che manca ormai da diversi anni.