Home » Colpo di scena Mourinho, spunta ‘l’erede’ inaspettato | Ad annunciarlo è stato lui stesso

Colpo di scena Mourinho, spunta ‘l’erede’ inaspettato | Ad annunciarlo è stato lui stesso

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Le parole del tecnico portoghese fanno rimanere di stucco i tifosi e suonano come un’investitura.

Prosegue il cammino della Roma in campionato verso la conquista di un posto in Champions League. I giallorossi si trovano momentaneamente al terzo posto in classifica con 44 punti, gli stessi del Milan. Le due squadre sono quindi appaiate e hanno 2 lunghezze di margine sulla Lazio che è in quinta posizione, e quindi fuori dall’Europa che conta. Una posizione che il club capitolino conta di mantenere fino al termine della stagione.

Rientrare tra le prime quattro piazze della classifica è infatti l’obiettivo principale della stagione romanista per vari motivi. Prima di tutto per tornare a giocare la principale competizione europea per club, motivo che renderebbe molto più ambito il club giallorosso. Ma anche per una questione economica. Infatti sono molto ricchi gli introiti provenienti dalla coppa dalle grandi orecchie. Denaro che in tutta probabilità verrà reinvestito sul mercato.

La mancata qualificazione alla prossima Champions quindi, oltre a far perdere questi benefici al club romano, metterebbe a serio rischio la permanenza sia dei principali top player che di José Mourinho. Sul tecnico portoghese infatti ci sarebbe l’interesse di diversi club, e senza Champions potrebbe dire addio alla Capitale. Di recente lo Special One con delle dichiarazioni ha nominato il suo ”erede”.

L’erede di Mourinho

Intervenuto ai microfoni di Sky, lo Special One ha ricevuto parecchie domande dai commentatori, tra cui era presente anche Esteban Cambiasso, calciatore che ha allenato ai tempi dell’Inter. Mou ha dichiarato ”Cambiasso grande commentatore. Mi aspetto diventi mio collega”, riferendosi al ruolo di allenatore.

Il tecnico portoghese ha poi proseguito, ”Si veste bene, parla bene, è perfetto per questo ruolo”. Una vera è propria investitura quella di Josè Mourinho nei confronti dell’ex calciatore argentino, che tuttavia non ha ancora iniziato la sua avventura da allenatore nonostante si sia ritirato dal calcio giocato da alcuni anni.

Esteban Cambiasso/ fonte ANSAFOTO

Cambiasso e lo Special One

Esteban Cambiasso era uno degli uomini di fiducia di José Mourinho quando era sulla panchina dell’Inter. Titolarissimo in quel centrocampo, diventò sempre più leader dello spogliatoio. I due furono artefici della clamorosa impresa del triplete.

Adesso, che sono passati più di 10 anni da quella straordinaria stagione, i due si salutano ancora con tanto affetto, ricordando i tempi passati. Chissà che Mou, dopo le parole riservate all’argentino, non gli abbia fatto venire voglia di cominciare ad allenare.