Home » Calciomercato Roma, Pinto pesca in casa bianconera | Colpaccio clamoroso

Calciomercato Roma, Pinto pesca in casa bianconera | Colpaccio clamoroso

Filip Kostic/ fonte Tuttosport

Il direttore sportivo giallorosso pronto per sferrare l’attacco decisivo per il calciatore.

L’apertura della prossima sessione di calciomercato è ancora lontana, ma le società sono già operative per cercare di migliorare le rose a disposizione dei tecnici. Tra le squadre che saranno più attive in estate c’è sicuramente la Roma, con il ds Tiago Pinto che si sta già cominciando a muovere sia in entrata che in uscita.

Il direttore sportivo portoghese avrà prima di tutto il compito di sfoltire la rosa a disposizione di José Mourinho. Sono tanti infatti i calciatori in esubero, i quali non fanno parte dei progetti futuri dello Special One. A questi vanno aggiunti tutti i giocatori che rientreranno dai prestiti (difficilmente verranno riscattati dai club in cui militano attualmente) e a cui Pinto dovrà trovare una sistemazione.

Con i soldi incassati da queste cessioni, oltre che con il denaro ricevuto dai premi delle varie competizioni (in caso di qualificazione in Champions League i premi saranno molto più ricchi) la società giallorossa opererà sul mercato in entrata. Sono diversi i nomi sul taccuino di Tiago Pinto, a cui nelle ultime ore se n’è aggiunto un altro che ha fatto drizzare le orecchie al pubblico romanista. Secondo alcune fonti infatti la Roma sarebbe pronta a sferrare un importante colpo di mercato in casa bianconera.

Chi potrebbe trasferirsi a Roma?

La Roma avrebbe messo nel mirino Emil Holm, difensore centrale classe 2000 in forza allo Spezia. Il calciatore nella stagione in corso sta mettendo in mostra le sue ottime qualità ed una spiccata determinazione, tanto da catturare l’attenzione di diversi club importanti.

Tra le tante squadre sullo svedese spicca, oltre ai giallorossi, la Juventus. La Vecchia Signora vuole rivoluzionare il reparto difensivo, e il ragazzo sta dimostrando di avere le caratteristiche giuste, perciò la dirigenza juventina ci sta facendo più di un pensierino.

Emil Holm/ fonte ANSAFOTO

Pinto deve stringere i tempi

La folta concorrenza per Holm sta facendo sì che Tiago Pinto debba stringere i tempi se vuole prendere il giocatore. Assicurarsi il giovane prospetto dello Spezia non sarà facile, ma la società giallorossa ha una motivazione in più per spingere maggiormente rispetto alle altre squadre.

La situazione riguardante Chris Smalling non è ancora definita in casa Roma. Il centrale inglese rimane in scadenza di contratto, e non è ancora stato fissato un altro incontro per discutere il rinnovo. Di conseguenza non è da escludere un suo addio alla squadra capitolina, che quindi potrebbe decidere di sostituirlo proprio con Emil Holm.