Home » Addio Mourinho, la telenovela è giunta al termine | Alla fine è arrivato l’annuncio

Addio Mourinho, la telenovela è giunta al termine | Alla fine è arrivato l’annuncio

Mourinho potrebbe salutare Roma?
José Mourinho in panchina durante il match di serie A tra Roma ed Empoli/ Ansa Foto

Novità importanti per il futuro dello Special One che nelle ultime settimane è sembrato sempre più lontano dalla capitale.

José Mourinho continua a far discutere, circostanza non rara e sempre di stretta attualità. Nonostante i risultati in campo non stentino ad arrivare, differentemente dalle ultime stagioni giallorosse, il tecnico portoghese non sembra più a suo agio nell’avventura in Italia, dimostrando a più riprese insofferenza sia in campo che fuori.

Sia con l’ambiente giallorosso che con alcune parti dello staff dirigenziale infatti, Mourinho non sembra avere idee condivise. L’expolit del tecnico portoghese contro la tifoseria dopo la partita vinta in casa contro l’Hellas Verona, è la dimostrazione di quanto sia forte il legame tra la squadra e l’allenatore.

I fischi piovuti soprattutto contro Edoardo Bove, hanno mandato su tutte le furie lo Special One nel dopo partita del match contro gli scaligeri. A far discutere nelle ultime settimane, è anche il rapporto ormai ai minimi termini con il general manager dei giallorossi Tiago Pinto, con cui Mou non condivide scelte soprattutto sul mercato.

Il progetto Friedkin per la prossima stagione, soprattutto se non sarà accettato in toto dal portoghese, potrebbe portare ad una rottura insanabile con l’allenatore ex Manchester United e Tottenham. Nelle ultime ore però alcune dichiarazioni arrivate sulla situazione che coinvolge il tecnico, potrebbero cambiare drasticamente il clima vicino a Trigoria.

Le parole dell’ad Pietro Berardi sul caso Mourinho

Il progetto di José Mourinho è quello di vincere presto qualcosa di importante nella capitale ma, qualora la proprietà decida di lasciare andare i pezzi pregiati sul mercato, l’allenatore potrebbe salutare con non poche discussioni. Il club sembra avere però le idee chiare per il futuro del proprio allenatore.

L’ad giallorosso Pietro Berardi, intervistato dopo un evento organizzato dal Roma Club Montecitorio, ha detto la sua sul tecnico portoghese e sul momento che sta vivendo a Roma. “La mia convinzione è che anche l’anno prossimo Mourinho sarà l’allenatore della Roma” – ha dichiarato Berardi ad ANSA.

Mou ancora per qualche stagione a Roma?
José Mourinho impegnato al Mapei Stadium nel match di serie A tra Sassuolo e Roma/ Ansa Foto

La proprietà Friedkin crede nell’operato di Mourinho

L’amministratore delegato giallorosso è convinto che José Mourinho possa essere ancora l’allenatore della Roma, almeno fino al termine del contratto che lo lega al club capitolino. “Con Mourinho siamo a metà contratto, lui è molto determinato, soffre per la AS roma e per raggiungere il risultato“.

Le parole di Berardi rassicurano, almeno per il momento, parte della tifoseria che vedeva già Mourinho lontano dalla capitale. La questione certa è che per proseguire insieme bisognerà troverà una sinergia con la proprietà e con Tiago Pinto, situazione che ad oggi è molto lontana dall’essere raggiunta.