Home » Disastro Klopp, lascia Liverpool a fine stagione | Offerta folle dalla Serie A

Disastro Klopp, lascia Liverpool a fine stagione | Offerta folle dalla Serie A

Jurgen Klopp/ fonte ANSAFOTO

Il tecnico tedesco pronto a salutare la Premier League dopo 8 stagioni.

La Champions League è tornata, con gli ottavi di finale che si stanno prendendo la scena del calcio mondiale. Tra le varie partite che sono andate e che andranno in scena, uno dei big match è la sfida tra il Liverpool e il Real Madrid, praticamente la ripetizione della finale dello scorso anno, quando i Blancos batterono i Reds con il punteggio di 1-0, alzando al cielo la 14esima coppa dalle grandi orecchie della loro storia.

Anche in questo caso però la gara è stata favorevole alle Merengues, che hanno sbancato Anfield con un clamoroso 5-2. Eppure gli uomini di Jurgen Klopp al 14esimo minuto erano avanti di due reti, grazie ai sigilli di Nunez e Salah. In seguito la doppietta di Vinicius Junior riporta il risultato in parità prima della fine del primo tempo. Nella seconda frazione di gioco il Real prende il sopravvento, e prima passa in vantaggio con Militao, e poi dilaga con la doppietta di Benzema. Una sconfitta che ha praticamente estromesso il Liverpool dalla Champions League.

I Reds sono in piena crisi anche in campionato, e occupano l’ottavo posto in classifica con soli 35 punti. A questo punto la stagione può essere già definita del tutto fallimentare. La critica avrebbe individuato il problema, ovvero che il ciclo di Klopp sulla panchina del Liverpool dopo 8 stagioni sia giunto al termine, tanto che il tecnico tedesco potrebbe lasciare la Premier League già durante la prossima estate.

Klopp in Serie A?

Il ”Mago” Klopp è sicuramente uno degli allenatori più affermati del panorama calcistico mondiale, e in caso di addio ad Anfield non passerebbe tempo prima che una società gli affidi una panchina. Sarebbero tantissimi i club interessati a lui nel caso in cui lo scenario dell’addio si rivelasse veritiero.

Per l’ex tecnico del Borussia Dortmund si è parlato anche della suggestione Serie A. Lo stesso Klopp in passato ha affermato di rispettare molto il calcio italiano e di stimare i suoi colleghi provenienti dal nostro paese.

Il Mago Klopp/ fonte Ansafoto

In che squadra potrebbe allenare?

L’allenatore è molto apprezzato dalla Juventus, che però al momento deve risolvere lo scandalo plusvalenze che l’ha travolta prima di tentare l’affondo. Un’alternativa ai bianconeri potrebbe essere l’Inter che, se la società decidesse di voler puntare in alto, potrebbe investire sul tecnico tedesco per dare un segnale forte alla piazza.

Le cifre percepite attualmente da Klopp sono oggettivamente elevate, ma qualora decidesse di ridursi l’ingaggio un’ipotesi Serie A non sarebbe più così remota