Home » Allarme Dybala, i mesi di stop saranno due? Sale la preoccupazione in casa Roma

Allarme Dybala, i mesi di stop saranno due? Sale la preoccupazione in casa Roma

Dybala rischia due mesi di stop?
Paulo Dybala impegnato con la maglia della Roma nei playoff di Europa League/ Ansa Foto

Un’indiscrezione clamorosa su Paulo Dybala ha messo in subbuglio l’intero ambiente giallorosso. La Roma trema per l’argentino.

La luce del talento cristallino di Paulo Dybala si è finalmente riaccesa con l’arrivo a Roma nella scorsa estate, dopo la fine del contratto con la Juventus. Il colpo portato a casa dal general manager Tiago Pinto e dalla famiglia Friedkin, è stato sicuramente uno dei più importanti negli ultimi anni per la società giallorossa.

Nonostante qualche problema fisico che ha limitato per qualche partita l’asso argentino, il suo contributo è stato fondamentale per José Mourinho che ha sempre espresso la volontà di proteggere Dybala come un vero e proprio patrimonio sia per la società romana che per il mondo del calcio in generale.

Uscito malconcio dalla sfida d’andata dei playoff di Europa League contro il Salisburgo, Dybala è pronto per la sfida di ritorno all’Olimpico, dopo aver smaltito le noie muscolari che lo avevano costretto ad uscire durante il match. La Joya desidera fortemente gli ottavi di finale di Europa League, così come tutto l’ambiente giallorosso.

Nelle ultime ore però a destare preoccupazione non sono tanto le condizioni fisiche di Paulo Dybala, quanto le possibili ripercussioni che potrebbero ricadere sull’argentino per il caos stipendi che ha coinvolto la Juventus nelle scorse settimane. La notizia sta facendo il giro del mondo e non promette nulla di buono per i tifosi della Roma.

Il caos che sta coinvolgendo Dybala nelle ultime ore

Nelle ultime ore il calciatore argentino è stato convocato dalla Guardia di Finanza come persona informata sui fatti nella vicenda Prisma che vede la Juventus coinvolta nel caos stipendi. Anche Dybala, secondo gli inquirenti, avrebbe ricevuto circa 3 milioni e mezzo di euro in maniera illecita dalla società bianconera.

La somma corrisposta a Dybala sarebbe stata elargita non attraverso la procedura stabilita dalla federazione, ma in un modo illecito. L’accordo tra la Juventus e il fantasista argentino sarebbe stata trascritto su carte private, così come avvenuto anche nel caso Ronaldo.

Dybala nel mirino della Guardia di Finanza
Paulo Dybala in lacrime durante l’ultimo match casalingo con la Juventus dello scorso campionato/ Ansa Foto

Le possibili ripercussioni per il calciatore argentino

Secondo l’articolo 31 del Codice di giustizia sportiva, i tesserati che stipulano accordi e incassano denaro in maniera non consona agli accordi federali, rischiano una squalifica di almeno un mese. Nel caso di Dybala e di alcuni altri giocatori, la sanzione potrebbe essere addirittura più alta alla luce della vicenda che ha come protagonista la Juventus, arrivando fino a due mesi di stop.

La Roma e José Mourinho tremano all’idea di perdere Paulo Dybala per tutto questo tempo, in un periodo decisivo della stagione in corso. Difficile poter fare a meno di un calciatore così decisivo come l’argentino in vista di sfide così importanti. L’ambiente giallorosso incrocia le dita e spera di avere a disposizione l’attaccante fino al termine della stagione.