Home » Spalletti perde il controllo e tuona: pesante sfogo dopo la vittoria | Il motivo è da non credere

Spalletti perde il controllo e tuona: pesante sfogo dopo la vittoria | Il motivo è da non credere

Luciano Spalletti/ fonte ANSAFOTO

L’allenatore del Napoli, dopo la grande vittoria di Francoforte, non ah gradito alcuni commenti nei suoi confronti

La netta vittoria contro l’Eintracht Francoforte in Champions League ha legittimato l’incredibile stato di forma del Napoli. La formazione di Spalletti, ormai da diversi mesi, non sembra avere rivale né in campionato né in Europa. Il 2-0 maturato nel match di andata di Champions League fa sognare i tifosi partenopei. Il Napoli ha dominato l’intera partita e ha concretizzato delle bellissime azioni.

Il gol di Di Lorenzo è il manifesto del calcio partenopeo, fatto di passaggi verticali e intuizioni geniali. Un Napoli davvero dominante che ha letteralmente travolto i tedeschi, incapaci di reagire alle scorribande azzurre. La sensazione è che, in questo momento, il Napoli sia in grado di battere ogni squadra, comprese le big del calcio europeo. L’accoppiata magica Kvaratskhelia-Osimhen sta letteralmente trascinando i ragazzi di Spalletti verso incredibili traguardi.

Il passaggio del turno in Champions sembra ormai cosa fatta anche perché, nel match di ritorno, l’Eintracht dovrà fare a meno del suo attaccante di punta. Kolo Muani è stato infatti espulso per un brutto fallo di gioco e non sarà presente nel match del Maradona. I tifosi napoletani sognano la grande impresa. Se qualche mese fa era solamente una suggestione, oggi la Champions League rappresenta un obiettivo concreto per Osimhen e compagni. Sarà sicuramente un percorso molto complesso e si sa, nella Champions non ci sono certezze. Tuttavia, Spalletti sa di non avere niente da perdere e proverà ad arrivare fino alla fine.

Da Kvaratskhelia a Lobotka: i segreti del Napoli

La cosa certa è che il gioco del Napoli ha impressionato gli esperti di tutto il mondo. La lucidità nel trovare le giuste trame di gioco e il ritmo degli azzurri sono un qualcosa di unico. Come sempre poi, se si hanno in squadra dei campioni tutto risulta essere più semplice. Kvaratskhelia si è rivelato un vero e proprio crack e le sue giocate ricordano quelle di straordinari campioni del passato. La sua intesa con il compagno nigeriano sembra essere ormai consolidata, nonostante i due giochino insieme solo da pochi mesi.

Inoltre, non si può non citare la solidità difensiva degli azzurri e l’aggressività del centrocampo, guidato da uno straordinario Lobotka. Spalletti può essere molto soddisfatto dei suoi ragazzi. Il tecnico toscano lo ha ribadito anche nell’intervista post-partita di ieri, sottolineando come i suoi calciatori stiano realizzando qualcosa di straordinario.

Napoli – Foto Ansa

Spalletti contro il noto giornalista: ecco cos è accaduto

L’allenatore del Napoli, durante il suo intervento ai microfoni, si è particolarmente innervosito. La frase che gli avrebbe fatto perdere le staffe è arrivata dal noto giornalista di Mediaset, Sandro Sabatini. “Ripercorrendo la sua carriera da allenatore è evidente che ha avuto delle situazioni in carriera che non erano solamente di campo e tecniche. Parlo ovviamente di Totti a Roma e Icardi all’Inter. Viene il sospetto che in determinati momenti in queste esperienze abbia disperso energie e tempo, avendo uno stress che qui a Napoli non ha. A Napoli sta facendo l’allenatore senza alcun fattore esterno”, ha commentato il giornalista.

Furiosa la reazione di Spalletti che, nel fuori onda, avrebbe detto: “Mi fanno arrabbiare? Mi parlano ancora di Totti e di Icardi. In televisione stanno parlando un’altra volta di come li ho gestiti, poi ora ad uno gli telefono per bene e gli faccio vedere come li ho gestiti”.