Home » ‘Brozovic non verrà trattenuto’: terremoto Inter, a giugno sarà rivoluzione

‘Brozovic non verrà trattenuto’: terremoto Inter, a giugno sarà rivoluzione

Marcelo Brozovic/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista croato sarebbe prossimo all’addio al club neroazzurro.

Con la sessione invernale di trasferimenti che è ormai chiusa, le società sono già focalizzate sul  calciomercato estivo. Tra queste c’è sicuramente l’Inter, che in estate avrà un gran bel da fare. I neroazzurri infatti dovranno prima di tutto effettuare dei colpi in difesa, vista la sicura partenza di Milan Skriniar (che andrà al PSG a parametro zero) e quella probabile di de Vrij, anche lui in scadenza di contratto e ancora senza nessun incontro fissato con la dirigenza per il rinnovo.

Sicuramente però la squadra verrà rinforzata anche negli altri reparti, con l’ad Marotta che segue diversi profili. Altro compito dell’amministratore delegato interista sarà quello di risolvere la situazione Lukaku, che è in prestito dal Chelsea, il quale dopo le ultime faraoniche campagne acquisti difficilmente punterà sul calciatore. Sta all’Inter adesso avanzare una proposta vantaggiosa per far definitivamente tornare il belga a Milano.

La Beneamata però dovrà fare i conti anche con il mercato in uscita. Il club milanese potrebbe aver bisogno di chiudere una cessione importante per incassare denaro. La partenza di Skriniar infatti non ha portato alcun guadagno, e i neroazzurri potrebbero essere costretti a sacrificare un altro pezzo da 90 durante la prossima estate.

È Brozovic il sacrificato in casa Inter

In caso di sacrificio obbligatorio in casa neroazzurra, il nome più probabile del calciatore che potrebbe partire è quello di Marcelo Brozovic. Il regista croato, che compirà 31 anni il prossimo novembre, è alla sua ottava stagione interista.

C’è un motivo ben preciso però che lascia pensare al calciatore della Croazia come probabile sacrificato. La motivazione riguarda anche l’altro centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu.

Hakan Calhanoglu/ fonte ANSAFOTO

Il rinnovo di Calhanoglu esclude Brozovic

Secondo alcune fonti Hakan Calhanoglu sarebbe in procinto di rinnovare il proprio contratto con l’Inter. L’attuale accordo che il centrocampista turco ha con il Biscione scade il 30 giugno del 2024, quindi in estate mancherebbe meno di un anno al termine del rapporto. La dirigenza interista e l’agente del calciatore però si sarebbero incontrati trovando una base di accordo per il prolungamento, che potrebbe durare fino al 2026 o al 2027.

L’ex rossonero di recente è stato provato come regista al posto proprio di Brozovic, con ottimi risultati. Per questa ragione, in caso di sacrificio obbligatorio, i neroazzurri opterebbero per il croato, avendo il sostituto già in casa. Tuttavia, almeno per il momento, si tratta di supposizioni. Il contratto di Brozo è ancora lungo, motivo per cui ad oggi la sua permanenza non sembra in forte dubbio.