Home » Conte-Roma, ribaltone clamoroso: effetto domino a fine stagione | Chiusura a un passo

Conte-Roma, ribaltone clamoroso: effetto domino a fine stagione | Chiusura a un passo

Mourinho e Conte/ fonte Goal.com

I tifosi giallorossi sono pazzi di gioia per l’affare clamoroso che sta prendendo piede nelle ultime ore.

La stagione di Antonio Conte sulla panchina del Tottenham è stata fin qui in linea con le aspettative. Gli Spurs si trovano in quarta posizione in Premier League, quindi in piena lotta per l’Europa che conta. La qualificazione alla coppa dalle grandi orecchie è infatti l’obiettivo dichiarato del club londinese. In Europa le cose stanno andando un po’ meno bene. Infatti la squadra inglese, dopo aver passato la fase a gironi, ha incontrato il Milan agli ottavi di finale, perdendo la gara di andata a San Siro per 1-0.

Un punteggio non impossibile da ribaltare al ritorno, in programma mercoledì 8 marzo al Tottenham Hotspur Stadium. La mancanza di competitività della squadra per vincere trofei però sta facendo spazientire Conte. Il tecnico salentino infatti ha spesso dichiarato che è difficile competere con gli altri club di Premier se non si rinforza la rosa abbastanza.

Nelle ultime ore però si è vociferato di uno scenario che metterebbe ancora più in crisi il rapporto già piuttosto teso tra la dirigenza degli Spurs e il tecnico leccese. Non sarebbe quindi del tutto improbabile che l’ex allenatore di Inter e Juventus lasci la squadra al termine della stagione in corso.

La goccia che fa traboccare il vaso

Antonio Conte rischia di perdere il suo calciatore chiave in vista del prossimo anno, vale a dire Harry Kane. Il centroavanti inglese è legato al Tottenham da un contratto che scadrà a giugno del 2024. Il rinnovo però tarda ad arrivare, e di conseguenza il costo del suo cartellino non può far altro che abbassarsi di settimana in settimana man mano che ci avviciniamo alla scadenza.

Sul forte attaccante inglese c’è in primis il Bayern Monaco, ma anche il Real Madrid e il Manchester United, che sembra essersi inserito nelle ultime settimane. Per una cifra intorno ai 60/70 milioni di euro la trattativa potrebbe arrivare ad un passo dalla chiusura.

Tammy Abraham/ fonte ANSAFOTO

L’intreccio di mercato include anche la Roma

Alla Roma potrebbe sicuramente giovare dalla partenza di Kane in direzione Manchester. Lo United infatti è da tempo sulle tracce di Tammy Abraham, ma in caso di acquisto dell’Uragano, i Red Devils abbandonerebbero del tutto la pista che porta al centroavanti romanista.

Se questo scenario dovesse concretizzarsi quindi sia Mourinho e sia i tifosi giallorossi tirerebbero un grande sospiro di sollievo. Adesso la palla passa in mano ad Harry Kane e al Manchester United.