Home » ‘Adesso basta’: Maurizio Sarri si è stancato | La situazione è insostenibile

‘Adesso basta’: Maurizio Sarri si è stancato | La situazione è insostenibile

Maurizio Sarri/ fonte ANSAFOTO

Duro attacco del tecnico toscano che ha parlato al termine dell’ultima gara di Conference League.

Nell’ultima giornata di Serie A la Lazio è tornata alla vittoria dopo 3 gare in cui è rimasta a secco. I biancocelesti infatti non vincevano dalla gara del 24 gennaio, dove umiliarono il Milan con un netto 4-0. Da allora gli aquilotti hanno totalizzato solo 2 punti, grazie ai pareggi ottenuti con Fiorentina ed Hellas Verona. Domenica però gli uomini di Sarri hanno battuto la Salernitana allo stadio Arechi con un secco 2-0.

Grande protagonista della sfida è stato Ciro Immobile, autore di una doppietta. Il centroavanti napoletano è tornato a segnare dopo un periodo buio caratterizzato anche da qualche problema fisico. Nel pomeriggio di giovedì i biancocelesti poi hanno raggiunto gli ottavi di finale della Conference League pareggiando 0-0 contro il Cluj in Romania. Decisiva la vittoria dell’andata per 1-0, che basta ai capitolini per superare i play off.

Al termine della gara però l’allenatore laziale Maurizio Sarri ha sbottato in conferenza stampa. Il tecnico toscano ha detto ”Adesso basta”, arrabbiandosi e perdendo la pazienza. La situazione adesso appare insostenibile.

Le parole di Sarri

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della gara del play off di Conference League, Maurizio Sarri ha perso le staffe attaccando la Uefa. Il tecnico toscano era furioso a causa delle pessime condizioni del campo, ed ha attaccato il principale organo calcistico europeo dicendo che non ha rispetto.

La partita era ingiocabile, siamo stati bravi a trovarci dentro uno sport simile al calcio, tenendo duro. L’Uefa parla sempre di rispetto ma mandando i giocatori a giocare su questi campi dimostrano di averne poco. Nota di merito per la dedizione e l’applicazione della mia squadra, siamo stati molto bravi perché si poteva andare in grossa difficoltà. Dispiace non averla vinta per le occasioni avute”. Queste le parole dell’allenatore biancoceleste.

Sarri durante Cluj-Lazio/ fonte ANSAFOTO

Ennesimo attacco di Sarri alla Uefa

Parole dure quelle del tecnico laziale, che tuttavia non è la prima volta che sferra un duro attacco alla Uefa. Già in passato se l’era presa con il massimo organo calcistico europeo per la questione legata a terreni di gioco impraticabili, che non agevolano il suo gioco organizzato su scambi veloci palla a terra.

Vedremo se la critica sia stata recepita dal presidente Ceferin, che dovrà sicuramente fare molta più attenzione alle condizioni dei terreni di gioco dei campi che ospiteranno le partite delle competizioni Uefa.