Home » Meret, futuro già deciso : “Non abbiamo rinnovato…” | L’annuncio dell’agente gela i tifosi

Meret, futuro già deciso : “Non abbiamo rinnovato…” | L’annuncio dell’agente gela i tifosi

Alex Meret ancora con il Napoli?
Alex Meret in campo durante il match di serie A tra Roma e Napoli/ Ansa Foto

Il futuro del portiere del Napoli è già sicuro per la prossima stagione.Il club è al lavoro per risolvere in breve tempo la questione.

Il Napoli di questa stagione appare perfetto, meraviglioso, tanto in Italia quanto in Europa. La squadra di Luciano Spalletti sta realizzando qualcosa di straordinario, capace di strappare risultati positivi con estrema facilità, ma offrendo allo stesso tempo un calcio organizzato e molto spettacolare.

Soffermarsi solo sulle bellezze balistiche di calciatori come Victor Osimhen o Khvicha Kvaratskhelia, sarebbe riduttivo. Tutto l’organico sta offrendo un contributo eccezionale, compreso il portiere partenopeo Alex Meret, protagonista di un campionato senza alcuna sbavatura, ai limiti della perfezione.

Sembrano lontani i momenti delle insicurezze, dei tanti passaggi a vuoto del portiere della nazionale italiana che è apparso sicuramente più tranquillo dopo la partenza di David Ospina e ha regalato a Spalletti quella sicurezza tra i pali fondamentale per il tecnico toscano.

La piazza napoletana, che per tutta la scorsa stagione ha preso di mira Meret, adesso si coccola il proprio estremo difensore, proprio come tutta la squadra che sta portando in alto il nome di Napoli. La posizione di Meret al momento è in bilico, visto il contratto in scadenza a giugno 2024 e nelle ultime ore l’agente ha voluto mandare un messaggio chiaro ai tifosi.

Il futuro di Alex Meret sarà ancora al Napoli?

In molteplici occasioni Meret è stato ad un passo da lasciare Napoli, frustrato da un ambiente caldo come quello partenopeo che forse ha spinto troppo per avere prestazioni importanti da un portiere così giovane. Oggi tutta la tifoseria vorrebbe la conferma del portiere friulano per molte stagioni.

A mettere un punto deciso alla vicenda ci ha pensato l’agente del portiere ex Udinese Andrea Pastorello che, intervistato da Tv Play, ha chiarito quello che con tutta probabilità sarà il futuro del calciatore. “Abbiamo deciso di continuare insieme, non abbiamo prolungato di tantissimi anni e poi ci troveremo con il Napoli a fine stagione, credo per prolungare ancora il suo contratto”.

Alex Meret vicino al rinnovo con il Napoli
Il portiere del Napoli Alex Meret durante gli allenamenti/ Ansa Foto

Il Napoli alla ricerca di conferme per la prossima stagione

Un campionato come quello intrapreso e condotto dal Napoli non solo in Italia ma anche in Europa, non sta passando di certo inosservato. Il presidente Aurelio De Laurentiis sa bene che nella prossima finestra di calciomercato, saranno tanti i club che busseranno alla sua porta per i suoi calciatori.

Anche Alex Meret potrebbe essere tra gli osservati speciali della squadra partenopea, per rendimento ma soprattutto per età. Difficile per il club riuscire a mantenere tutto l’organico che sta battendo record su record in questa stagione, di sicuro a fine anno infatti qualche cessione eccellente arriverà.