Home » Roma, lutto improvviso: purtroppo ci ha lasciati per sempre | Un mare di lacrime

Roma, lutto improvviso: purtroppo ci ha lasciati per sempre | Un mare di lacrime

Lo stemma della Roma/ fonte Giallorossi.net

La notizia di pochi minuti fa ha scosso tutta Roma.

Nella serata di ieri la Roma ha battuto il Salisburgo con il risultato di 2-0 grazie alle reti di Andrea Belotti e Paulo Dybala, che hanno sfruttato al meglio i due cross meravigliosi di Leonardo Spinazzola. Un risultato che ha permesso alla squadra di José Mourinho di ribaltare l’1-0 dell’andata e di accedere così agli ottavi di finale di Europa League, dove il 9 marzo sfiderà la Real Sociedad allo stadio Olimpico per la sfida di andata.

La felicità per la vittoria di ieri sera però è stata purtroppo congelata dalla triste notizia giunta proprio in queste ore. Una perdita che ha sconvolto tutti i tifosi e gli addetti ai lavori giallorossi.

La sua morte è stata un vero e proprio fulmine a ciel sereno che si è abbattuto non solo sul club della Capitale, ma su tutta la città.

La scomparsa che ha sconvolto tutti

Nel primo pomeriggio di oggi si è purtroppo spento Maurizio Costanzo. La triste notizia è stata annunciata direttamente dal suo ufficio stampa. Aveva 84 anni. Costanzo è stato un giornalista, sceneggiatore e conduttore televisivo e radiofonico. Essendo un personaggio di grande spicco della televisione italiana, la sua scomparsa ha sconvolto e rattristito tutti, sia a Roma che in tutta Italia.

Maurizio Costanzo è deceduto nella clinica Paideia a Roma, dove era ricoverato da circa una settimana. Le cause della morte non sono ancora state rese note, ma tutto lascia pensare che i motivi sono dovuti alla malattia che lo perseguitava da tempo (la moglie Maria De Filippi aveva parlato di diabete). Tuttavia il giornalista soffriva anche di problemi cardiaci, per i quali è stato spesso ricoverato e sottoposto ad interventi chirurgici.

Maurizio Costanzo/ fonte ANSAFOTO

Costanzo e la Roma

Maurizio Costanzo era anche un grande appassionato di calcio, tifosissimo della Roma. Nel giugno del 2021 il giornalista aveva ottenuto un ruolo importante nella società della Capitale. Era infatti stato nominato advisor della comunicazione del club. Alla fine di febbraio del 2022 però, Maurizio Costanzo si è dimesso dall’incarico, lamentandosi del fatto che non veniva tenuto al corrente delle attività della società romana.

Nonostante il rapporto sgretolatosi con il club, Costanzo dichiarò che sarebbe rimasto per sempre un tifoso giallorosso. La Roma quindi perde uno dei suoi supporters principali. Almeno la Lupa ha regalato un ultimo sorriso a Costanzo, vincendo la gara di ieri sera, poche ore prima della sua dipartita.