Home » Offerta folle dalla Premier: messi sul piatto 50 milioni | Pronto a lasciare l’Italia

Offerta folle dalla Premier: messi sul piatto 50 milioni | Pronto a lasciare l’Italia

Guardiola e Arteta/ fonte Goal.com

Il calciatore sta per dare l’addio al suo club dopo appena un anno.

La Premier League è ormai da diverso tempo il campionato più bello del mondo. Sono tanti infatti i club di livello che competono per i primi posti della classifica. Manchester City, Liverpool, Arsenal, Chelsea, United e Totttenham, a cui molto spesso si aggiungono sorprese come Leicester, West ham, Brighton. Di conseguenza la Premier è diventato anche il campionato più ambito dai calciatori migliori in circolazione.

Inoltre quello inglese è il campionato in cui circolano più soldi in assoluto, grazie ai tanti ricavi che i club ottengono dai diritti televisivi, venduti a peso d’oro in tutto il mondo. Di conseguenza le società hanno molti più soldi da investire sul mercato rispetto a squadre di altre nazioni. Basti pensare che in Inghilterra club che navigano in zona retrocessione possono permettersi di spendere più soldi di quanti ne possa investire una squadra di Serie A che si trova ai vertici della classifica.

Accade molto più spesso quindi che, i calciatori che stanno facendo molto bene nel nostro campionato, vengano acquistati da club di Premier, che riempiono le casse delle nostre società e arricchiscono i giocatori offrendo loro ingaggi altissimi. Proprio nelle ultime ore alcune indiscrezioni hanno vociferato di un altro passaggio dalla Serie A alla Premier, per la folle cifra di 50 milioni di euro.

Chi è pronto ad atterrare in Inghilterra?

L’Atalanta è ormai considerata a tutti gli effetti una big del nostro campionato. I bergamaschi da diversi anni lottano per le prime posizioni della classifica, grazie ad uno spumeggiante gioco offerto da Gian Piero Gasperini e dai suoi uomini.

Il tecnico orobico però ha anche il grande merito di lanciare diversi calciatori ogni anno, che spesso vengono ceduti a peso d’oro dalla società di Percassi. Quest’anno, complice l’infortunio di Duvan Zapata, è stata la volta di Rasmus Hojlund, attaccante classe 2003 arrivato la scorsa estate dallo Sturm Graz.

Rasmus Hojlund/ fonte ANSAFOTO

Il club su Hojlund

L’Arsenal sarebbe interessata al giovane bomber atalantino Hojlund che, con le sue prestazioni, ha attirato su di sé le attenzioni di diversi club di prima fascia. Per strappare l’attaccante danese ai bergamaschi, i Gunners potrebbero dover sborsare una cifra intorno ai 50 milioni di euro.

In caso di un’offerta simile il giocatore, con tutta probabilità, lascerebbe Bergamo e l’Italia per accasarsi in Premier League, con buna pace dell’Atalanta che venderebbe a peso d’oro l’ennesimo calciatore lanciato da Gasperini.