Home » Esodo Inter, i nerazzurri perdono i pezzi da novanta | Triplo addio a fine anno

Esodo Inter, i nerazzurri perdono i pezzi da novanta | Triplo addio a fine anno

Simone Inzaghi/ fonte ANSAFOTO

Il tecnico Simone Inzaghi potrebbe perdere alcuni dei suoi calciatori principali in vista della prossima stagione.

Nella serata di mercoledì è andata in scena l’andata dell’ottavo di finale di Champions League tra Inter e Porto. In un San Siro con il pubblico delle grandi occasioni, i neroazzurri si sono imposti per 1-0 grazie alla rete di Romelu Lukaku, arrivata solo all’86esimo minuto. I portoghesi non hanno affatto demeritato, creando più di qualche grattacapo ad Onana. Poi al 78esimo c’è stato un episodio che ha cambiato la gara, ovvero l’espulsione di Otavio. A quel punto l’Inter, in superiorità numerica, si è riversata in avanti e ha vinto la gara.

Un successo che lascia ben sperare in vista del ritorno, in programma martedì 14 marzo allo stadio ”do Dragao”. In campionato invece la Beneamata è reduce dal successo con l’Udinese per 3-1. Vittoria che rimette i neroazzurri al secondo posto solitario in classifica. Ormai però per il Biscione è praticamente impossibile raggiungere il Napoli in vetta alla classifica (15 punti di vantaggio), ma il club meneghino dovrà guardarsi le spalle dall’arrivo delle concorrenti in zona Champions.

Il club milanese ha infatti 5 punti di vantaggio sul quinto posto occupato dalla Lazio e 6 sul sesto dove troviamo l’Atalanta. Un vantaggio che non può far dormire sonni tranquilli al tecnico interista. Mancare la qualificazione all’Europa che conta sarebbe un vero dramma sportivo per l’Inter, che, oltre a perdere soldi dai premi Champions, rischierebbe di veder partire diversi calciatori fondamentali.

I giocatori che possono salutare Milano

In caso di mancata qualificazione alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie, 3 elementi importantissimi della rosa neroazzurra potrebbero essere ceduti. Stiamo parlando di Nicolò Barella, Alessandro Bastoni e Lautaro Martinez.

I tre hanno estimatori in tutta Europa, e non avrebbero difficoltà a trovare una nuova sistemazione. Le loro cessioni poi garantirebbero tanto denaro al club interista. Liverpool, Real Madrid, Manchester United e Chelsea sono solo alcune delle squadre che hanno mostrato interesse per questi giocatori già da diverso tempo.

Calciatori interisti si abbracciano dopo un gol/ fonte ANSAFOTO

Altre partenze dopo quella di Skriniar

I tre giocatori citati in precedenza non saranno gli unici a partire. Ad essi va aggiunta il sicuro addio di Milan Skriniar, che la prossima estate passerà a parametro zero al PSG.

Al difensore centrale slovacco potrebbe aggiungersi Stefan de Vrij. Anche l’olandese infatti è in scadenza di contratto il 30 giugno 2023, e per il momento non sono previsti incontri tra l’agente del calciatore e la dirigenza interista.