Home » Ribaltone Roma, il nuovo bomber sarà lui | Per il dopo Abraham un colpo da sogno

Ribaltone Roma, il nuovo bomber sarà lui | Per il dopo Abraham un colpo da sogno

Tammy Abraham/ fonte ANSAFOTO

In caso di partenza del centroavanti inglese, Tiago Pinto avrebbe già in mano il sostituto.

La stagione della Roma prosegue. Dopo la vittoria in campionato ottenuta all’Olimpico contro il Verona per 1-0, i giallorossi torneranno in campo giovedì per il ritorno del play off di Europa League contro il Salisburgo. I capitolini dovranno cercare di ribaltare la sconfitta patita in Austria per 1-0 per passare il turno e raggiungere gli ottavi di finale. Un risultato non impossibile da rimontare quindi.

In vista della prossima stagione la società romana interverrà sicuramente sul mercato per rinforzare la rosa di José Mourinho. Oltre agli acquisti però il direttore sportivo giallorosso dovrà anche piazzare alcuni esuberi, per cercare di fare cassa e alleggerire il monte ingaggi. Un altro compito arduo per Tiago Pinto sarà quello di trattenere nella Capitale i fuoriclasse presenti in rosa.

Proprio in merito a questo però un calciatore in particolare potrebbe lasciare la Roma al termine della stagione in corso. Si tratta di Tammy Abraham. La sua partenza sarebbe un duro colpo sia per lo Special One che per la tifoseria. Tuttavia il ds portoghese, nel caso in cui questo scenario dovesse concretizzarsi, avrebbe già pronto il nome del sostituto.

Il nuovo attaccante della Roma

Secondo alcune indiscrezioni Mauro Icardi avrebbe palesato la sua volontà di tornare in Serie A. Il bomber argentino al momento si trova in prestito al Galatasaray dal PSG, ma avrebbe già chiarito di non essere intenzionato a tornare a giocare in Francia.

Tra i club interessati al centroavanti potrebbe esserci proprio la Roma, che tra l’altro potrebbe sfruttare il Decreto Crescita per risparmiare qualcosa sul pesante ingaggio dell’ex attaccante dell’Inter.

Mauro Icardi/ fonte ANSAFOTO

L’arrivo di Icardi dipenderà da Abraham

L’ipotesi del ritorno in Serie A di Icardi prenderebbe ancora più piede in caso di cessione di Abraham. Il centroavanti inglese potrebbe infatti essere riscattato dal Chelsea attraverso la clausola di recompra fissata a 80 milioni di euro. Ma su di lui c’è anche l’interesse del Manchester United, che secondo alcune fonti di recente avrebbe presentato un’offerta di 68 milioni di sterline (circa 75-76 di euro) alla Roma.

La società della Capitale però non sarebbe l’unica squadra italiana interessata ad Icardi. Infatti anche il Milan, che ha bisogno di un attaccante affidabile, avrebbe fatto un sondaggio per l’argentino. Tuttavia per il momento si tratta solo di rumors di mercato, ma la partenza di Abraham potrebbe far diventare queste voci qualcosa di più.