Home » Inter, ultim’ora: niente da fare per Smalling | Il rinforzo arriva dalla Liga

Inter, ultim’ora: niente da fare per Smalling | Il rinforzo arriva dalla Liga

Chris Smalling/ fonte ANSAFOTO

L’erede di Skriniar non sarà il difensore inglese, ma un calciatore proveniente dal campionato spagnolo.

Il mercato interista è già in subbuglio. L’ad Beppe Marotta è infatti già da diverso tempo al lavoro per portare i rinforzi necessari a Simone Inzaghi per la prossima stagione. L’obiettivo principale sul mercato in entrata dell’Inter è sicuramente l’acquisto di un difensore centrale che vada a sostituire Milan Skriniar. Il calciatore slovacco a gennaio ha rifiutato la proposta di rinnovo di contratto offertagli dalla società neroazzurra, e in estate passerà al PSG a parametro zero.

Troppo netta la differenza tra gli stipendi offerti dalle due squadre, che hanno portato così l’ex Sampdoria a prendere questa difficile decisione. Skriniar però molto probabilmente non sarà l’unico difensore a partire in casa Inter. Oltre a lui anche Stefan de Vrij potrebbe salutare Milano. L’olandese andrà in scadenza questo giugno, e difficilmente ci sarà il prolungamento con la società meneghina. Infatti la dirigenza interista non ha programmato alcun incontro  con l’agente del difensore, che nel frattempo si sta guardando intorno per cercarsi una nuova sistemazione.

Vista questa situazione nel reparto arretrato quindi Marotta dovrà prendere più di un difensore. Il principale nome in orbita Inter per la difesa è sicuramente quello di Chris Smalling, difensore centrale della Roma. Tuttavia la pista che porta al calciatore inglese nelle ultime ore si sta facendo sempre più complicata, con il Biscione che sta cominciando a sondare il terreno per altri profili.

La situazione Smalling

Il difensore giallorosso, che andrà in scadenza il prossimo 30 giugno, non ha fissato un nuovo incontro con la dirigenza del club capitolino per il rinnovo, anche se lui stesso aveva dichiarato di voler rimanere a Roma. L’Inter avrebbe voluto approfittare di questa situazione, ma un’altra squadra nelle ultime ore si è detta interessata al difensore inglese.

A quanto pare infatti nella corsa al cartellino di Smalling ci sarebbe stato anche l’inserimento del Manchester United, che riporterebbe ad Old Trafford il difensore mettendo sul piatto una somma nettamente superiore rispetto a quella dei neroazzurri per l’ingaggio del calciatore.

Inigo Martinez/ fonte ANSAFOTO

Nuovo obiettivo per la difesa dell’Inter

Il club di Milano potrebbe quindi virare su un nuovo obiettivo che attualmente gioca nella Liga spagnola. Si tratta di Inigo Martinez, difensore centrale che attualmente milita nell’Atletico Bilbao.

Anche lui è in scadenza di contratto, e pertanto tesserabile a giugno a parametro zero. Marotta intanto sta cominciando a stringere i tempi per chiudere l’operazione, in modo da anticipare la concorrenza e di evitare un altro scippo come quello di Smalling.