Home » Addio Di Lorenzo, a Castel Volturno fulmine a ciel sereno | L’annuncio spiazza tutti

Addio Di Lorenzo, a Castel Volturno fulmine a ciel sereno | L’annuncio spiazza tutti

Esultanza Napoli – Ansa Foto

Il terzino del Napoli sta disputando una stagione fantastica, impreziosita dal gol all’Eintracht Francoforte

La sua rete contro l’Eintracht Francoforte ha spianato la strada alla qualificazione del Napoli. Un rasoterra preciso e imparabile per il portiere dei tedeschi. La stagione di Di Lorenzo sta toccando degli standard altissimi e il terzino del Napoli è ormai uno dei leader della squadra. Spalletti lo sa bene e non ha mai rinunciato all’ex Empoli.

La crescita del terzino, nel corso degli ultimi anni, è stata costante. La maturazione di Di Lorenzo è passata anche da stagioni caratterizzate da alti e bassi. Ora, però, Di Lorenzo può essere considerato uno dei migliori terzini della Serie A e il suo rendimento ha permesso al Napoli di trovare una grande solidità difensiva.

La stagione da sogno del suo club è stata certificata anche dalla vittoria di Francoforte. Dopo lo splendido 2-0 esterno i partenopei hanno visto crescere le loro quotazioni anche in Europa. Se fino a qualche mese fa la conquista della Champions era solamente un sogno impossibile, ora rappresenta un obiettivo concreto. Spalletti spera di continuare su questa strada e sogna la grande impresa anche in Champions League.

Spalletti: “La presunzione è il peggior difetto”

Chiaramente non sarà facile, ma gli azzurri sperano di dare continuità a questo straordinario momento di forma. Come ha già ammonito Spalletti, il ritorno con l’Eintracht non sarà solamente una formalità. “Ci vuole calma, molta calma. Ce n’è da giocare un’altra per passare il turno, noi dobbiamo fare quello prima. Se i miei calciatori ragionano così, non li faccio più giocare. È la presunzione il difetto peggiore. E’ chiaro ci siano due gol di vantaggio, ma se la giochi in maniera leggera il calcio dà episodi e situazioni contrarie. Basta niente, un dettaglio, le partite si ribaltano da un punto di vista psicologico e siamo tutti a rincorrere, a fare fatica, più di quello che necessiterebbe. Il modo di ragionare è differente”, ha dichiarato l’allenatore del Napoli nel post-partita.

Spalletti spera di avere a disposizione tutti i suoi giocatori da qui a fine stagione. In realtà, l’allenatore azzurro si augura che nessun calciatore possa partire nemmeno nel corso del mercato estivo. Le prime voci di mercato, tuttavia, sono già iniziate a circolare. Ad alimentarle, in particolare, è stato il procuratore di un giocatore del Napoli.

Giovanni Di Lorenzo/ fonte ANSAFOTO

Napoli, Di Lorenzo a rischio addio? Ecco le parole del suo agente

Si tratta di Mario Giuffredi, agente di Di Lorenzo, che ha spiegato come sul terzino della nazionale ci siano gli occhi di diversi club. Nonostante Giuffredi abbia sottolineato che il suo assistito vorrebbe rimanere a Napoli, le sue parole hanno scaldato l’ambiente partenopeo.

Il procuratore ha poi voluto calmare le acque sottolineando: “Di Lorenzo ha il desiderio di legarsi a vita al Napoli, tiene molto al club, alla città, sta benissimo e quando è così non c’è gratificazione migliore per il club e per un giocatore che vi siano questi sentimenti”.