Home » “Non ci saranno rilanci”: El Shaarawy, la Roma ha deciso | Tifosi in subbuglio

“Non ci saranno rilanci”: El Shaarawy, la Roma ha deciso | Tifosi in subbuglio

El Shaarawy in azione – Foto Ansa

Diversi i rinnovi di contratto in bilico in casa Roma. Tiago Pinto è già al lavoro per risolvere la situazione

La Roma sta già pianificando la prossima stagione. In attesa di capire se i giallorossi potranno raggiungere il quarto posto e qualificarsi in Champions, Tiago Pinto ha già iniziato a studiare cessioni e acquisti in vista del mercato estivo. Il ds portoghese sembra essere particolarmente preoccupato dalla questione rinnovi. Sono diversi, infatti, i giocatori che andranno in scadenza di contratto a giugno.

La dirigenza giallorossa vuole capire su quali giocatori potrà fare affidamento in vista della prossima stagione. Chiaramente tutto dipenderà dalle richieste dei calciatori giallorossi. Il ds Pinto ha già fatto capire che non ci saranno rilanci folli e che, ogni scelta, verrà presa di comune accordo con i vertici della società.

Naturalmente tutti si augurano che le vicissitudini contrattuali possano essere risolte e sperano di consegnare a Mourinho una squadra ancora più competitiva di quella attuale. Il tecnico portoghese non vorrebbe rinunciare a nessuno dei suoi attuali giocatori. Tra il portoghese e i calciatori della Roma si è creato un forte legame che va oltre il terreno di gioco. Inoltre, Mourinho vorrebbe ripartire da una solida base per creare una squadra ancora più forte e più competitiva su tutti i fronti. Come già detto, però, sarà la volontà dei suoi ragazzi a fare la differenza.

Smalling, permanenza a rischio? Ecco la situazione

La situazione più intricata sembra essere quella di Chris Smalling. Il suo contratto scadrà a giugno e la sua permanenza sembra essere tutt’altro che scontata. Il difensore inglese ha diverse offerte in Italia e all’estero e potrebbe partire al termine di questa stagione. La dirigenza giallorossa ha già presentato la sua offerta all’agente dell’ex Manchester United.

La proposta della Roma, però, è leggermente inferiore rispetto all’attuale stipendio di Smalling. Il calciatore si è preso del tempo per riflettere e, a breve, le parti si aggiorneranno per giungere a una conclusione definitiva. Tuttavia, quella di Smalling non è la sola situazione complicata.

Il tweet di Pellegrini – ilromanista.it

Rinnovo El Shaarawy, arrivano notizie positive

Anche El Shaarawy tiene in pensiero i tifosi giallorossi. Il faraone, infatti, non è certo di rimanere a Roma. Il suo contratto è in scadenza e, per il momento, manca ancora l’accordo tra il giocatore e il club. Tuttavia, un tweet apparso nelle ultime ore fa ben sperare l’ambiente giallorosso.

L’esperto di mercato Ernesto Pellegrini, infatti, ha pubblicato un messaggio che alimenta le speranze del rinnovo di El Shaarawy. “La cifra del rinnovo di El Shaarawy è già stata pattuita e non ci saranno rilanci.Entrambi gli attori della trattativa sarebbero felici di proseguire il rapporto”, ha scritto Pellegrini. Stando alle sue parole, perciò, le speranze di vedere ancora il faraone in giallorosso sarebbero concrete. I tifosi si augurano che le indiscrezioni possano essere presto confermate. Il rendimento dell’italiano in questa stagione è stato costante e la sua permanenza gioverebbe all’intera formazione.