Home » Nuovo stadio, tremenda notizia per i giallorossi: “Mi auguro che la Roma capisca…”

Nuovo stadio, tremenda notizia per i giallorossi: “Mi auguro che la Roma capisca…”

Il progetto del nuovo stadio – ilromanista.it

I tifosi giallorossi sognano l’inaugurazione del nuovo impianto nonostante le pessime notizie delle ultime ore

La stagione della Roma di Mourinho, fino a questo momento, è in linea con gli obiettivi stagionali. I giallorossi, infatti, sono pienamente in corsa per il quarto posto e sperano di proseguire il loro cammino in Europa League. La formazione del tecnico portoghese è in un buon momento e lo stato di salute dei calciatori sembra essere positivo.

La Roma è attesa ora dalla trasferta di Cremona, partita che non va assolutamente sottovalutata. Durante questa stagione i giallorossi hanno avuto un buonissimo rendimento fuori casa. Considerando solo i match esterni, infatti, la Roma sarebbe al terzo posto, sotto a Napoli e Atalanta. Una novità per una squadra abituata a dare il meglio di sè nelle partite casalinghe. Come sempre, anche quest’anno l’Olimpico è stato il dodicesimo uomo in campo, grazie al costante incitamento dei tifosi.

Una lunga serie di sold out che testimoniano ancora una volta il legame tra i sostenitori giallorossi e la formazione di Mourinho. I tifosi della Roma, però, sperano di poter presto inaugurare il nuovo stadio. L’attesa è tanta, soprattutto dopo l’ok della giunta comunale per la dichiarazione di pubblico interesse. L’idea di avere un nuovo impianto ha ulteriormente acceso l’entusiasmo nella Capitale.

Stadio Roma, continuano le proteste dei residenti di Pietralata

Tuttavia, nelle ultime ore sono arrivate delle notizie non proprio confortanti. In primis non si fermano le proteste dei residenti di Pietralata, zona in cui dovrebbe sorgere il nuovo stadio della Roma. Gli abitanti del quartiere sono sul piede di guerra.

I comitati della zona hanno alzato la voce, ribadendo il proprio “no” all’impianto da 62 mila posti e 528 milioni di euro che i Friedkin vorrebbero inaugurare nel 2027. In molti, infatti, sono contrari al progetto perché “si toglierebbe il verde per far posto al cemento”, ma anche perché “la viabilità del quadrante è già al collasso”.

Tifosi della Roma e la stangata del giudice sportivo
Tifoseria della Roma – ilromanista.it

Il presidente Umberti avvisa: “Ci sono diversi problemi”

Negli scorsi giorni sono arrivate le parole del Presidente Commissione Sport di Roma, Nando Bonessio. “Mi è stato segnalato che ci sono presenze residenziali di decenni, del periodo della seconda guerra mondiale, andremo a verificare se sono state espropriate, se si possono salvaguardare, che procedure ci sono in corso”, ha sottolineato Bonessio riferendosi ai cittadini di Pietralata.

Sulla questione stadio è intervenuto anche il presidente del IV municipio, Massimiliano Umberti. “Allo stato attuale noi abbiamo evidenziato diversi problemi: viabilità, parcheggi e accesso all’ospedale Pertini. Noi lavoriamo affinché i cittadini migliorino la loro qualità della vita e poi per valorizzare il nostro territorio. Da qui partiamo per fare in modo che lo stadio si faccia o meno. Mi auguro che la Roma capisca questi problemi e queste tematiche”, ha ammonito Umberti.