Home » Amarezza Roma, lo stop è forzato | L’uomo chiave costretto al forfait

Amarezza Roma, lo stop è forzato | L’uomo chiave costretto al forfait

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Perdita pesante per Josè Mourinho in vista del prossimo impegno.

La serata di giovedì è stata straordinaria per la Roma. I giallorossi hanno sfidato il Salisburgo per la gara di ritorno del play off di Europa League in un Olimpico delle grandi occasioni. L’andata si era giocata in Austria il giovedì precedente e i giallorossi erano stati sconfitti per 1-0, nonostante avessero giocato una buona partita. Al ritorno però la Roma è stata tutta un’altra squadra, è ha battuto 2-0 gli avversari, ribaltando il punteggio dell’andata e strappando così il pass per gli ottavi di finale.

Gli uomini di Mourinho partono forte, provandoci svariate volte, ma il gol del vantaggio arriva solo al 33esimo minuto, con Spinazzola che mette in mezzo e Belotti di testa deve solo appoggiare in rete a porta sguarnita. Il raddoppio arriva dopo 7 minuti, con Dybala che insacca al volo un bel cross arrivato ancora una volta dal terzino italiano, che fornisce il suo secondo assist della serata. La gara poi rimane stabile, con i giallorossi in controllo che gestiscono il risultato fino al 90esimo.

Adesso i capitolini aspettano il sorteggio per gli ottavi che sancirà il prossimo avversario nel seguente turno della competizione. In una serata perfetta però è arrivata anche una brutta notizia per lo Special One. Il tecnico portoghese infatti dovrà rinunciare ad un uomo chiave nell’undici titolare in vista del prossimo impegno.

Il calciatore costretto al forfait

Il difensore brasiliano Roger Ibanez ha rimediato un cartellino giallo nei primi minuti nella gara di Europa League vinta dalla Roma giovedì. La sanzione gli costerà la squalifica in vista della gara di andata degli ottavi di finale al centrale di difesa.

Infatti Ibanez infatti era diffidato, e con il cartellino ricevuto all’Olimpico è costretto al forfait. Mou pensa già al sostituto che prenderà il suo posto, che con ogni probabilità sarà Kumbulla.

Roger Ibanez/ fonte ANSAFOTO

Il possibile avversario della Roma

I giallorossi in vista del sorteggio che si svolgerà venerdì 24 alle ore 12 potranno pescare le seguenti squadre: il tostissimo Arsenal, le insidiose Betis, Fenerbache, Real Sociedad e Friburgo, e la più abbordabili Feyenoord, Ferencvaros e Union Saint-Gilloise.

Vedremo quindi se il destino sarà crudele o no con i romanisti che sperano in un sorteggio benevolo per provare ad arrivare il più avanti possibile nella competizione. Tra qualche ora quindi si conoscerà il nome dell’avversaria giallorossa, con Ibanez che saprà con quale squadra dovrà saltare la partita.