Home » Baschirotto, affare fatto per i giallorossi | In estate contratto e visite mediche

Baschirotto, affare fatto per i giallorossi | In estate contratto e visite mediche

Lecce-Roma/ fonte Sportmediaset

Il calciatore potrebbe lasciare Lecce nella prossima finestra di mercato.

La 23esima giornata di Serie A ha visto tra le sorprese principali il successo del Lecce in quel di Bergamo. I pugliesi hanno vinto con il risultato di 2-1 sull’Atalanta. Giallorossi che passano in vantaggio al quarto minuto di gioco con Ceesay. La Dea prova ad agguantare il pareggio, ma al 74esimo i leccesi raddoppiano grazie ad una rete di Blin. I bergamaschi provano il forcing finale, ma il gol di Hojilund serve solo a fissare il punteggio sul definitivo 1-2.

Ennesimo risultato positivo contro una big quindi per la squadra di Marco Baroni. Il Lecce fin qui ha infatti pareggiato con Roma, Milan e Napoli, mentre ha vinto con Lazio e Atalanta (battuta sia all’andata che al ritorno). I pugliesi stanno facendo una stagione importante. Occupano infatti il 13esimo posto in classifica con 27 punti, con 10 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, e con soli 5 punti in meno dalla zona Europa.

Merito di questa grande annata è sicuramente del tecnico Baroni, ma anche di alcuni elementi che stanno dimostrando grandi cose in Serie A. Tra questi spicca sicuramente Federico Baschirotto, che a suon di grandi prestazioni sta catturando l’interesse di un numero di club sempre maggiore. Di conseguenza il suo addio nella prossima sessione di calciomercato è sempre più probabile.

Colpaccio per il club giallorosso

Il potente difensore centrale sembra continuare a crescere di partita in partita, tanto che a fine anno il suo trasferimento in un club più importante del Lecce non sarebbe di certo una cosa improbabile. Baschirotto ha ormai 26 anni, e dopo una lunga gavetta vorrebbe provare un’avventura in un top club.

I salentini hanno speso molto poco per il suo cartellino, motivo per cui un’offerta tra i 10 e i 15 milioni di euro sarebbe un grande colpo per i giallorossi di Lecce, che farebbero una grande plusvalenza. Tuttavia l’affare si potrebbe chiudere anche a cifre leggermente inferiori.

Federico Baschirotto/ fonte ANSAFOTO

I club su Baschirotto

Sul centrale difensivo classe 96 ci sarebbero i migliori club d’Italia. In prima fila ci sono Juve, Roma e Inter, le quali stanno rivoluzionando il loro reparto arretrato, e punterebbero sul difensore italiano per il nuovo corso.

Tuttavia anche Milan e Napoli starebbero sondando il terreno per il calciatore, ed in caso di particolari sviluppi di calciomercato potrebbero inserirsi nella corsa al roccioso Federico Baschirotto.