Home » Calciomercato Roma, sarà lui l’erede di Zaniolo | Già gioca nel nostro campionato

Calciomercato Roma, sarà lui l’erede di Zaniolo | Già gioca nel nostro campionato

Zaniolo al Galatasaray/ fonte Sportitalia.it

Tiago Pinto pronto a chiudere per il calciatore.

La sessione invernale di calciomercato ha visto la Roma sfoltire leggermente la rosa. I giallorossi sono riusciti a cedere il terzino uruguaiano Matias Vina al Bournemouth e l’attaccante uzbeko Eldor Shomourodov allo Spezia. Entrambi hanno lasciato la Capitale con la formula del prestito con diritto di riscatto. La cessione più importante di questa finestra trasferimenti però è stata sicuramente quella di Nicolò Zaniolo, passato al Galatasaray per circa 15 milioni di euro.

Il classe 99 aveva ormai rotto con la dirigenza romanista. Infatti l’attaccante italiano aveva chiesto la cessione, ma l’unica offerta concreta per il calciatore era arrivata da parte del Bournemouth, destinazione non gradita a Zaniolo, che ha quindi rifiutato. Di conseguenza la Roma lo ha messo fuori rosa, fino a quando il club di Istanbul si è presentato dalla società capitolina con una discreta proposta. A quel punto Nicolò, per evitare di rimanere 6 mesi senza giocare, ha accettato la corte della squadra turca.

L’affare però si è concluso solamente a febbraio. Infatti in Turchia il mercato in entrata chiude più tardi rispetto all’Italia. Quindi la Roma, che pensava di doversi accollare le spese dello stipendio di Zaniolo fino a giugno, non ha sostituito il calciatore. Nelle ultime ore però si è vociferato del possibile acquisto da parte di Tiago Pinto di quello che dovrebbe essere l’erede dell’ex primavera interista. Il calciatore milita già  in Serie A e dovrebbe arrivare nella prossima campagna acquisti giallorossa.

Il sostituto di Zaniolo

La Roma è sulle tracce di Gerard Deulofeu, calciatore offensivo spagnolo dell’Udinese. I giallorossi già nello scorso gennaio avevano puntato sull’ex attaccante di Milan e Napoli, ma la momentanea permanenza di Zaniolo ha fatto saltare la trattativa.

Deulofeu, 29 anni a marzo, ha il contratto in scadenza con la società friulana nel giugno del 2024, motivo per cui più passa il tempo e più il costo del cartellino è destinato ad abbassarsi. È molto probabile quindi che in estate il ds portoghese sferri l’attacco decisivo per assicurarsi il classe 94.

Gerard Deulofeu/ fonte ANSAFOTO

La Roma segue anche altri profili

Tuttavia per il momento non c’è ancora nulla di concreto, e Tiago Pinto sta seguendo anche altri profili. Si è parlato di Hakim Ziyech del Chelsea, ma la lista del ds è molto lunga.

Deulofeu però fa parte di questa cerchia di giocatori destinati a prendere il posto di Zaniolo. Ulteriori sviluppi li avremo nei prossimi mesi, ma lo spagnolo, dopo essere esploso ad alti livelli con qualche anno di ritardo, vorrebbe concedersi un’altra grande occasione in una big.