Home » Dembélé, colpo grosso in Serie A | Svincolato di lusso per la lotta scudetto

Dembélé, colpo grosso in Serie A | Svincolato di lusso per la lotta scudetto

Moussa Dembele/ fonte ANSAFOTO

L’attaccante francese potrebbe sbarcare nel nostro campionato la prossima estate.

La finestra invernale di calciomercato si è conclusa da poche settimane, ma le società sono già al lavoro per la prossima sessione. Le squadre di Serie A non hanno fatto particolari movimenti a gennaio, ma a giugno la situazione sarà diversa e tenteranno di rinforzarsi in tutti i reparti. Vista la mancanza di grandi fondi per fare una campagna acquisti adeguata, i club italiani avranno un particolare occhio di riguardo per il mercato degli svincolati.

Sono diversi i calciatori interessanti che a giugno prossimo saranno a parametro zero. Uno di questi è Moussa Dembele, attaccante francese attualmente in forza al Lione. Il centroavanti è in forza al club francese dal 2018, dove ha fatto vedere sempre belle cose. Adesso però, a 26 anni compiuti, la sua carriera potrebbe avere una svolta. Il calciatore si sente pronto per un’esperienza diversa, e quindi difficilmente rinnoverà il contratto in scadenza con i transalpini.

Quindi varie squadre di Serie A stanno puntando i fari sul bomber, e in estate si prospetta una vera e propria asta sull’ingaggio del giocatore per assicurarsi le sue prestazioni. Un profilo del genere, specialmente considerata la mancanza del costo del cartellino, può infatti far comodo a diverse squadre.

Dove potrebbe giocare Dembele

Sull’attaccante hanno cominciato a muoversi diversi club. Su tutti il Milan, che nel prossimo mercato potrebbe rivoluzionare quasi completamente il proprio reparto offensivo. Infatti la probabile partenza di Rebic, oltre all’avanzare dell’età di Giroud e Ibrahimovic, obbliga i rossoneri a intervenire sul mercato degli attaccanti.

Inoltre, la situazione contrattuale di Leao (in scadenza nel 2024) non fa dormire sonni tranquilli alla dirigenza milanista, che potrebbe decidere di cederlo in estate per evitare un altro caso simile a quelli di Donnarumma e Kessie. Di conseguenza Maldini sta cominciando a cautelarsi per trovare in fretta un sostituto.

Dembele in azione contro il PSG/ fonte ANSAFOTO

Anche Inter e Roma sul calciatore

Non ci sarebbe solo il Diavolo su Moussa Dembele. L’Inter è pronta a sfidare i cugini nella corsa al giocatore, che potrebbe puntare su di lui come vice Lukaku per il post Dzeko, che potrebbe salutare Milano alla fine della stagione.

Altra pretendente al francese è la Roma, che con la situazione intricata riguardante Tammy Abraham, e in caso della sempre più probabile mancata conferma in rosa di Andrea Belotti (in scadenza il prossimo giugno), si inserirebbe nella corsa al calciatore.