Home » “Vai a casa”: colpo di scena Mourinho | È successo tutto in queste ore

“Vai a casa”: colpo di scena Mourinho | È successo tutto in queste ore

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

La vittoria contro il Salisburgo ha rilanciato i giallorossi, che sognano di portare a casa un’altra coppa europea

Per la Roma di Mourinho è arrivata l’ennesima vittoria importante. Il successo contro il Salisburgo in Europa League ha permesso ai giallorossi di passare al turno successivo. Decisive le reti di Belotti e Dybala, due dei calciatori più in forma al momento. Mourinho non può che essere soddisfatto della prova fornita dai suoi calciatori.

La Roma, infatti, è sembrata costantemente in controllo e ha rischiato solo in pochissime occasioni. La fase difensiva dei giallorossi è stata impeccabile, con Rui Patricio quasi mai chiamato in causa. Anche gli attaccanti giallorossi sono stati abili nel creare situazioni di gioco interessanti. Dopo il bel colpo di testa di Andrea Belotti è arrivata anche la firma dell’uomo più atteso: Paulo Dybala.

Le condizioni fisiche dell’argentino non erano ottimali ma, nonostante ciò, l’ex Juve ha fornito una prestazione di altissimo livello. La Roma esce rafforzata da questo incontro e può ben sperare per il proseguo della stagione. Dopo la vittoria contro il Salisburgo, l’Europa League è diventata un obiettivo più che concreto.

Roma, continua il sogno Europa League

Mourinho spera di poter proseguire così e si augura di poter assistere ad altre prestazioni di questo livello. L’allenatore portoghese ha parlato nel post-partita, esprimendo la sua soddisfazione per il risultato raggiunto. L’ex Inter ha voluto fare i complimenti ai suoi ragazzi e al suo staff tecnico, capace di preparare al meglio la formazione giallorossa.

È un risultato importante. Una volta in più siamo stati squadra e c’è stato il gruppo, l’empatia. Mi è piaciuto tutto ma non posso non dire che il mio staff ha fatto un lavoro fantastico. Noi allenatori siamo il prodotto finale di un lavoro di tanta gente, i miei ragazzi analisti hanno fatto un lavoro molto esaustivo per aiutarmi a preparare la sfida”, ha detto l’allenatore della Roma.

José Mourinho – ilromanista.it

Mourinho protagonista di un curioso siparietto

Durante la conferenza, inoltre, Mourinho si è reso protagonista di un simpatico siparietto. Lo Special One si è presentato davanti ai microfoni dei giornalisti per rispondere ad alcune domande. Accanto al mister portoghese, però, non c’era nessun traduttore per i colleghi austriaci.

Pronta la battuta del tecnico giallorosso, che si aspettava di trovare qualcuno in grado di tradurre le sue parole. “Non c’è nessun austriaco, prendi soldi e vai a casa”, ha scherzato Mourinho. Una frase che testimonia il clima rilassato in casa Roma. I giallorossi, infatti, sono pienamente in corsa per il quarto posto in campionato e sperano di proseguire la loro avventura in Europa League.