Home » Terremoto Milan, il bomber pronto all’addio | Nessuna alternativa, arriva la cessione

Terremoto Milan, il bomber pronto all’addio | Nessuna alternativa, arriva la cessione

Attaccanti Milan ilromanista.it

Non sembrano esserci margini positivi nella trattativa tra il club e il calciatore. Cessione inevitabile per giugno?

Dopo un inizio di 2023 incredibilmente negativo, il Milan di Stefano Pioli sembra essersi messo di nuovo in marcia verso tutti gli obiettivi ancora raggiungibili in questa stagione. Durante il mese di febbraio infatti i rossoneri sono ritornati a vincere non solo in campionato, riagganciando la zona Champions, ma anche in Europa.

La vittoria arrivata la settimana scorsa contro il Tottenham di Antonio Conte, battuto a San Siro con il risultato di 1-0, ha ridato sicuramente vivacità e morale all’organico rossonero. In un mare di critiche per molte settimane, Pioli è riuscito fortunatamente ad inanellare una serie di risultati utili, fondamentali per la stagione.

Ancora in estrema difficoltà per alcuni infortunati che il Milan non riesce a recuperare, il prossimo match di campionato contro l’Atalanta di Giampiero Gasperini dirà con sicurezza se i rossoneri sono usciti dal periodo buio che ha portato sconfitte incredibili, come quella subita in casa contro il Sassuolo di Dionisi con il risultato di 5-2.

Oltre alle questioni di campo, il Milan guarda anche al futuro e soprattutto al calciomercato, con la necessitò di dover apportare molte modifiche ad un organico apparso inadatto ad affrontare più competizioni simultaneamente. Il responsabile dell’area tecnica Paolo Maldini ha in agenda un problema da risolvere nell’immediato, con il contratto di un calciatore a breve in scadenza.

Il Milan prova a trovare una soluzione per il rinnovo del calciatore

A tenere banco da molte settimane è la situazione che coinvolge il club rossonero con la questione Leao, sempre più deciso a non voler rinnovare il contratto con il Milan. Maldini sta provando in qualsiasi modo a convincere l’esterno, soprattutto per ciò che riguarda l’inserimento della clausola rescissoria, troppo alta secondo il portoghese.

Il Milan si prepara quindi a perdere Leao a parametro zero, qualora la volontà del calciatore non cambi nelle prossime settimane. L’altra probabile soluzione è la cessione nella prossima sessione estiva di calciomercato, ma ad un prezzo nettamente più basso rispetto al valore del forte calciatore rossonero.

Rafa Leao lontano dal Milan
Rafa Leao in azione durante il match di serie A tra Milan e Monza/ Ansa Foto

Maldini a rischio senza rinnovo di Rafa Leao?

Nei giorni scorsi a far discutere è stata la notizia secondo cui la Juventus sarebbe molto vicina a Ricky Massara, attuale direttore sportivo proprio dei rossoneri. Questa notizia fa pensare che la situazione, anche dirigenziale del Milan, non sia molto tranquilla e che la perdita di Leao potrebbe aggravarla ancora di più.

Dopo un mercato fallimentare per questa stagione, traballerebbe e non poco anche la posizione di Paolo Maldini che, dopo molte scelte indovinate lo scorso anno, è da molti mesi criticato per la gestione dell’organico rossonero. Il rinnovo di Rafa Leao appare fondamentale per tutti in casa Milan: per il sostegno dei tifosi, per la forza della squadra di Pioli e anche per il futuro in rossonero di Paolo Maldini.