Home » Ultim’ora Milan, l’annuncio arriva dalla Spagna | Saluta il Real e firma a giugno

Ultim’ora Milan, l’annuncio arriva dalla Spagna | Saluta il Real e firma a giugno

L’attacco del Real Madrid/ fonte Twimg.com

Colpo clamoroso di Paolo Maldini in vista della prossima stagione.

Dopo una crisi durata un mese il Milan sta tornando sui livello dello scorso anno. I rossoneri vengono da due vittorie consecutive in campionato contro Monza e Torino, entrambe con il risultato di 1-0. Successi che hanno permesso al Diavolo di tornare in zona Champions League. Il club milanese infatti al momento si trova in terza posizione a pari punti con la Roma (44), con la Lazio (42) e l’Atalanta (41) che inseguono e provano ad insidiare per un posto nella massima competizione europea per club.

Anche in Europa la squadra di Stefano Pioli viene da un risultato importante. Il Milan infatti ha vinto la gara di andata degli ottavi di finale di Champions contro il Tottenham con il punteggio di 1-0 a San Siro. Decisiva la rete dello spagnolo Brahim Diaz. Un risultato che lascia ben sperare in vista del ritorno a Londra che si giocherà il prossimo 8 marzo.

Nel frattempo però la dirigenza rossonera pensa già alla prossima stagione, con Paolo Maldini che si è messo al lavoro per provare a rinforzare la rosa a disposizione di Pioli. Secondo alcune indiscrezioni degli ultimi giorni, l’ex capitano rossonero sta trattando con un forte calciatore del Real Madrid per convincerlo a vestire la maglia milanista nella prossima stagione.

Il calciatore seguito da Maldini.

Il Milan è sulle tracce di Marco Asensio, esterno offensivo spagnolo dalle grandi doti tecniche. Il suo contratto con il Real Madrid scade il prossimo 30 giugno, ed è piuttosto probabile che rimanga svincolato durante la prossima estate.

Al giocatore piacerebbe restare in maglia blanca, Tuttavia lo stipendio offerto dai Galacticos è inferiore alle sue aspettative. Per questa ragione il club rossonero potrebbe approfittarne offrendo un ingaggio più alto allo spagnolo, sfruttando il fatto di non pagare nulla per il suo cartellino.

Marco Asensio/ fonte ANSAFOTO

Le parole di Ancelotti

Un altro indizio che aumenta le probabilità di una sua possibile partenza a giugno è stato dato dal tecnico dei Blancos Carlo Ancelotti, che con un annuncio in conferenza stampa ha lasciato intendere che Asensio potrebbe lasciare Madrid.

”Lo vedo bene, non so se resterà qui oppure no. Non lo so e non mi importa molto. Abbiamo una sfida molto importante in questa stagione, quindi quello che mi interessa è che stia dando il suo contributo, come ha fatto l’anno scorso. Spero che continui così, poi il club prenderà la decisione più giusta”. Queste le parole dell’allenatore, che spinge quindi sempre di più Asensio verso la sua ex squadra.