Home » ‘È fatta per giugno’: il terzino scalda i motori | Grande rinforzo dalla Bundesliga

‘È fatta per giugno’: il terzino scalda i motori | Grande rinforzo dalla Bundesliga

Jeremie Frimpong – ilromanista.it

Serie A: colpo a sorpresa. A giugno è pronto a sbarcare il talento dalla Bundesliga.

Nonostante manchi ancora molto all’apertura del calciomercato estivo, la dirigenza giallorossa è già in cerca di nuovi profili per rinforzare la squadra. Tiago Pinto sa benissimo che, per convincere Mourinho a restare sulla panchina della Roma, serviranno colpi di livello. La società giallorossa, durante la passata sessione di mercato, non ha effettuato nessun acquisto.

Solbakken è stato l’unico volto nuovo a sbarcare nella Capitale. L’attaccante, però, era già da tempo nel mirino della Roma. La cessione di Zaniolo al Galatasaray ha lasciato un vuoto nella metà campo dei giallorossi, vuoto che Mourinho ha cercato di colmare in diversi modi. A beneficiare dell’addio di Zaniolo è stato El Shaarawy, che ha ritrovato una continuità perduta da diverso tempo. In ogni caso, Tiago Pinto è consapevole che andranno rinforzati anche gli altri reparti.

In attacco ruota tutto intorno ad Andrea Belotti. Se l’ex Torino si dimostrerà affidabile, la Roma potrebbe pensare anche di non acquistare nessun attaccante. In difesa, invece, la situazione appare più delicata. Il rinnovo di Chris Smalling resta un’incognita e, qualora il difensore inglese dovesse decidere di lasciare la Roma, la dirigenza sarebbe costretta a fare un investimento importante.

Roma, pronti nuovi rinforzi sulle fasce?

Mourinho, inoltre, vorrebbe avere più alternative sulle due fasce. Sulla sinistra la situazione sembra essere sotto controllo. Spinazzola ha finalmente ritrovato la giusta condizione e, la sua alternanza con Zalewski, dà buone certezze al tecnico portoghese. Il discorso cambia totalmente sull’out di destra.

Il rientro di Karsdorp non può evidentemente bastare. Inoltre, il rendimento di Celik nelle ultime uscite è stato tutt’altro che soddisfacente. Proprio per questo Mourinho avrebbe chiesto nuovi rinforzi. L’ex Inter vorrebbe un calciatore giovane ma allo stesso tempo pronto per la Serie A.

Il tweet di Fabrizio Romano – Twitter

Mourinho punta un terzino olandese: ecco di chi si tratta

Il nuovo terzino potrebbe arrivare direttamente dalla Bundesliga. Stiamo parlando di Jeremie Frimpong, esterno destro del Bayer Leverkusen. Il calciatore olandese sta impressionando tutti con le sue ottime prestazioni e, come riporta l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, avrebbe catturato l’attenzione di diversi club europei.

Il Leverkusen farà di tutto pur di trattenerlo ma, nonostante ciò, un suo addio a giugno sembra molto probabile. Tra le società italiane che potrebbero essere interessate ci sono la Roma, la Juve e il Milan. Il contratto del terzino scade nel 2025 e la società tedesca sembra essere disposta a cederlo solamente per cifre consistenti. Tiago Pinto spera che sul giocatore non si scateni una vera e propria asta internazionale. In quel caso, infatti, le speranze di vederlo vestire la maglia giallorossa si ridurrebbero drasticamente.