Home » Serie A, affare lampo e firma vicinissima | Arriva dal Liverpool a parametro zero

Serie A, affare lampo e firma vicinissima | Arriva dal Liverpool a parametro zero

Calciatori del Liverpool che esultano/ fonte ANSAFOTO

Colpaccio della società italiana in vista dell’estate.

Le squadre di Serie A, dopo un gennaio in ombra per quanto riguarda il calciomercato, sono pronte a sferrare colpi durante la prossima sessione di trasferimenti. I club italiani vorranno rinforzarsi per migliorare le proprie rose e tronare competitivi anche in Europa. Un compito difficile per i dirigenti sarà quello di trattenere i propri gioielli.

Sono tanti infatti i calciatori del nostro campionato che hanno gli occhi dei top club europei addosso. Il Napoli dovrà cercare di trattenere Kvaratskhelia e Osimhen, che vista la straordinaria stagione che stanno facendo hanno attirato tante squadre. Stesso discorso vale per Leao, con il Milan che, in caso di mancato rinnovo del contratto, potrebbe farlo partire a giugno, in modo da non perderlo a parametro zero nel 2024. Ma questi non sono gli unici giocatori nel mirino di club esteri. Lautaro, Barella, Vlahovic, Chiesa, Abraham, Milinkovic e molti altri possono dire addio alla Serie A.

Di recente però un nome clamoroso è stato accostato al nostro campionato. Il calciatore in questione, che attualmente è in forza al Liverpool, andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, e su di lui si sono fiondati alcuni club italiani.

La  rivoluzione del Liverpool manda il calciatore in Serie A

Il centrocampista guineano Naby Keita ha il contratto in scadenza con il Liverpool a giugno del 2023. Il giocatore non ha ancora rinnovato il suo accordo con i Reds, e difficilmente ci sarà un incontro con la dirigenza per avviare una trattativa con il club di Premier.

Il Liverpool sta vivendo una brutta stagione, sia in campionato, dove si trova in ottava posizione, e sia in Champions League, dov’è stata sconfitta nell’andata degli ottavi di finale dal Real Madrid con un netto 5-2 ad Anfield. Di conseguenza il club starebbe pensando ad una mini rivoluzione in estate, nella quale diversi calciatori lasceranno i  Reds, incluso Keita.

Naby Keita/ fonte ANSAFOTO

I club su Keita

Per questo motivo diversi club europei ed italiani stanno vigilando la situazione in attesa di affondare il colpo qualora lo scenario spiegato dovesse rivelarsi reale. Le squadre di Serie A che hanno messo gli occhi sul calciatore sono diverse, ma quelle maggiormente accreditate per il suo acquisto sono due.

La Juventus e l’Inter potrebbero approfittare della situazione per accaparrarsi Keita, soprattutto in vista delle probabili partenze dei loro centrocampisti in estate, con i vari Pogba, Rabiot, Paredes, Barella e Gagliardini pronti a salutare i club.