Home » Kessié, è fatta per il suo ritorno | Decisione presa, le valigie sono già pronte

Kessié, è fatta per il suo ritorno | Decisione presa, le valigie sono già pronte

Kessié durante un derby di Milano/ fonte ANSAFOTO

Il calciatore ivoriano è pronto a dire addio al Barcellona.

Franck Kessie è stato uno dei tanti colpi dell’estate blaugrana. Il club catalano, dopo i problemi economici che ne hanno bloccato il calciomercato, nella scorsa campagna acquisti estiva è tornato a fare affari, ed ha acquistato diversi calciatori importanti. Lewandowski, Kounde, Christensen, Rapinha, Kessie e tanti altri. Il centrocampista della Costa d’Avorio è arrivato a parametro zero dopo essere andato in scadenza di contratto con il Milan.

Infatti il calciatore, dopo 5 stagioni in rossonero, ha deciso di non rinnovare il suo accordo con il Diavolo, che lo ha perso quindi senza guadagnare nemmeno un euro dalla sua partenza. Proprio per le condizioni del suo trasferimento in Catalogna si è parlato di un grande affare per il club spagnolo. Ragazzo giovane, con delle ottime caratteristiche e un costo del cartellino completamente assente.

Tuttavia la sua esperienza al Barcellona non si sta rivelando molto positiva. Dopo un inizio in cui ha visto poco il campo, Kessie adesso gioca con maggior frequenza, ma le sue prestazioni attuali non sono assolutamente paragonabili a quelle che sfornava con il club milanese. Di conseguenza nelle ultime ore sono sorte alcune indiscrezioni di mercato che vedrebbero il centrocampista fare ritorno in Serie A.

Clamoroso ritorno per Frank Kessie

L’ivoriano non si troverebbe bene in Spagna, ragione per cui avrebbe manifestato la sua volontà di tornare in Italia. Il club che però potrebbe farlo tornare nel nostro campionato è inaspettato. Il desiderio di Kessie infatti sarebbe quello di approdare all’Inter.

Un clamoroso tradimento quindi quello del centrocampista classe 96 nei confronti dei suoi ex tifosi rossoneri. La tifoseria milanista già non è in ottimi rapporti con il calciatore, il quale dopo 5 stagioni a Milanello ha lasciato il club a parametro zero per guadagnare qualche milione in più al Barcellona. Adesso, un affronto come quello di andare ai rivali di sempre, lederebbe del tutto il rapporto tra le due parti.

Frank Kessie/ fonte ANSAFOTO

Le difficoltà per arrivare al giocatore

Prendere Frank Kessie però non sarà facilissimo per l’Inter dal punto di vista economico. L’ingaggio del calciatore è abbastanza elevato, oltre i 6 milioni di euro a stagione. Tuttavia si potrebbe lavorare ad un prestito con il Barca che si impegna a pagare una parte dell’ingaggio.

L’alternativa sarebbe la cessione a titolo definitivo, ma in questo caso i neroazzurri dovrebbero sborsare una bella cifra anche per il costo del cartellino di Kessie. Vedremo nelle prossime settimane l’evolversi della situazione, con i tifosi del Milan che già fremono per il tradimento del giocatore.