Home » ‘Resto a Roma’: finalmente l’annuncio più atteso | Il suo futuro è giallorosso

‘Resto a Roma’: finalmente l’annuncio più atteso | Il suo futuro è giallorosso

As Roma – Corriere dello Sport

Dopo il grande successo contro il Salisburgo in Europa League, arrivano importanti novità sul fronte mercato

La bella vittoria contro il Salisburgo in Europa League ha portato ulteriore entusiasmo all’interno dell’ambiente giallorosso. Le reti di Belotti e Dybala hanno consentito alla squadra di Mourinho di passare il turno e di andarsi a giocare le fasi a eliminazione diretta. La Roma ha dato prova di grandissima solidità ed è riuscita a sfruttare le occasioni da gol grazie a due dei suoi uomini più in forma.

Dybala, come sempre, ha acceso la luce in campo. Il suo tiro al volo ha consegnato la qualificazione alla Roma. Un mancino di pregevole fattura che si è infilato alla destra del portiere degli austriaci. Mourinho è sembrato molto soddisfatto della sua squadra anche perché, alla vigilia, sapeva bene che quello contro il Salisburgo non sarebbe stato un match facile.

La squadra austriaca, nonostante sia nel circuito europeo solamente da pochi anni, sta diventando una delle realtà più interessanti del calcio moderno. La bravura nel trovare nuovi talenti è il marchio di fabbrica di una società che, anche quest’anno, aveva l’ambizione di proseguire il suo percorso europeo.

Le parole di Mourinho nel post-partita

Dopo il successo giallorosso sono arrivate le parole del tecnico Josè Mourinho.È stata una Roma bella, che ha fatto un risultato importante ma anche una partita completa a tutti i livelli. Ancora una volta ha dimostrato di essere squadra, un gruppo che ha empatia e gioca con solidarietà. Mi è piaciuto tutto, ma non posso non dire che il mio staff ha fatto un lavoro fantastico”, ha sottolineato il tecnico portoghese.

Mourinho ha poi aggiunto: “Dico sempre che noi allenatori siamo il prodotto finale di tanta gente, i ragazzi che ho al mio fianco hanno fatto un lavoro molto esaustivo per aiutarmi a preparare la squadra nella maniera migliore possibile. Abbiamo fatto una grande vittoria contro una squadra da Champions League che ha tantissima qualità. Abbiamo sempre avuto il controllo”.

Chris Smalling – Ansa Foto

Smalling, arrivano buone notizie sul fronte rinnovo

Durante il post partita sono arrivate le parole di un altro protagonista, Chris Smalling. L’inglese non è ancora certo di rimanere a Roma nella prossima stagione. Il suo contratto, infatti, è in scadenza e non è stato ancora trovato l’accordo per il prolungamento.

Tuttavia, il difensore ha lasciato trapelare un cauto ottimismo. Sono molto fiducioso, penso a raggiungere i traguardi prefissati. Ho un opzione per la prossima stagione, ma spero di restare qui anche oltre la prossima stagione“, ha spiegato Smalling durante il post-partita.