Home » “I giocatori ci lasceranno”: calciomercato Inter | L’annuncio è ufficiale

“I giocatori ci lasceranno”: calciomercato Inter | L’annuncio è ufficiale

Giuseppe Marotta/ fonte ANSAFOTO

La notizia shock per i tifosi arriva dopo le parole del direttore sportivo.

Il calciomercato invernale si è ormai chiuso da alcune settimane. Le società però si sono già messe all’opera per la sessione estiva. L’Inter durante l’estate avrà sicuramente un bel da fare, con Beppe Marotta che lavorerà tanto per risolvere alcune situazioni di mercato intricate e per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Simone Inzaghi.

La società neroazzurra ha già perso Milan Skriniar, forte difensore centrale che a giugno passerà al PSG a parametro zero, dopo il mancato accordo con la dirigenza interista per il rinnovo. Un duro colpo per i tifosi, ma anche per le casse dell’Inter, che non guadagnerà nemmeno un euro dalla partenza di uno dei migliori difensori in circolazione. Ma lo slovacco potrebbe non essere l’unico a partire.

Di conseguenza Marotta, per quanto riguarda il mercato in entrata, dovrà concentrarsi prima di tutto sul reparto arretrato e cercare un degno sostituto di Skriniar. Ma i colpi interisti non verranno fatti solo in difesa. Infatti la Beneamata cercherà di rinforzarsi in tutti i reparti, in modo da fornire ad Inzaghi una rosa in grado di competere nuovamente per la vittoria dello scudetto, che quest’anno, complice una fantastica cavalcata del Napoli, sembra ormai sfumato.

L’annuncio ufficiale del ds

L’Inter è da diverso tempo sulle tracce di Marcus Thuram, figlio d’arte e attaccante francese del Borussia M’Gladbach che sta facendo tanto bene in Germania. È inoltre stato convocato anche per il mondiale in Qatar dalla Francia, diventando vice campione del mondo dopo la finale persa con l’Argentina.

Sul transalpino ci sono vari club, ma i neroazzurri sono quelli che stanno mostrando maggiore interesse nei suoi confronti. Il calciatore ha il contratto in scadenza il prossimo giugno, ma non rinnoverà con la squadra tedesca, come confermato dallo stesso direttore sportivo del club in una recente intervista.

Marcus Thuram/ fonte ANSAFOTO

Le parole del ds del Borussia

Roland Virkus, direttore sportivo del Borussia M’Gladbach, è stato intervistato ai microfoni di Sport1, e ha confermato l’addio dell’attaccante francese a parametro zero la prossima estate.

”Abbiamo deciso di mollare la presa per Marcus Thuram. Dobbiamo accettarlo, ci sono club ancora più grandi dove Marcus potrebbe andare. Il fatto che i giocatori ci lasceranno senza guadagnarci non è una situazione positiva e non posso nemmeno addolcire la pillola più di tanto”. Queste le parole del ds. L’Inter adesso dovrà cercare solo di anticipare la concorrenza, per quello che sarebbe un vero e proprio affare.