Home » Addio Lazio, stavolta è fatta: 40 milioni subito dalla Premier | Offerta irrinunciabile

Addio Lazio, stavolta è fatta: 40 milioni subito dalla Premier | Offerta irrinunciabile

Maurizio Sarri/ fonte ANSAFOTO

Il top player biancoceleste pronto a lasciare la Capitale al termine della stagione.

La stagione della Lazio prosegue tra alti e bassi. Il club biancoceleste è reduce dalla qualificazione agli ottavi di finale di Conference League, dopo che giovedì ha pareggiato 0-0 in Romania contro il Cluj. Decisiva la vittoria nella gara di andata all’Olimpico per 1-0, arrivata grazie ad un gol del solito Ciro Immobile. Nel prossimo turno la squadra di Maurizio Sarri se la vedrà con gli olandesi dell’AZ Alkmaar.

In campionato invece gli aquilotti vengono dal successo esterno con la Salernitana, battuta per 2 reti a zero con doppietta del loro capitano. I biancocelesti si trovano al quinto posto in classifica a meno 2 dalla zona Champions League occupata dai rivali della Roma, e a 5 lunghezze dalle milanesi che occupano il secondo posto (ma hanno una gara in più). Infatti le due squadre della Capitale devono ancora giocare la 24esima di Serie A, con la Lazio impegnata con la Sampdoria lunedì, e i giallorossi di scena a Cremona martedì.

In caso di qualificazione all’Europa che conta per la prossima stagione, la dirigenza dovrà rinforzare la rosa a disposizione del tecnico toscano, ma soprattutto cercherà di mantenere in squadra i calciatori principali. Proprio a tal proposito, nelle ultime ore sono giunte delle voci di mercato che vedrebbero un top player laziale pronto a trasferirsi in Premier League.

Chi lascerà la Lazio?

Sergej Milinkovic-Savic è sempre stato al centro di ipotesi di trasferimento nelle ultime sessioni di mercato. Le sue straordinarie prestazioni che ne hanno caratterizzato le ultime stagioni hanno fatto sì che sempre un numero maggiore di club importanti si siano interessati a lui.

Il presidente biancoceleste Claudio Lotito ha ricevuto diverse offerte negli ultimi anni, ma ha sempre rispedito al mittente le proposte, considerando troppo basse le cifre. In estate però la situazione potrebbe cambiare.

Milinkovic-Savic/ fonte ANSAFOTO

Dove potrebbe giocare Milinkovic?

Il centrocampista serbo andrà in scadenza di contratto nel giugno del 2024, e difficilmente prolungherà il suo rapporto con la Lazio. Di conseguenza Lotito potrebbe accontentarsi di un’offerta intorno ai 40 milioni di euro, (seppur la sua valutazione è superiore) pur di non perderlo a parametro zero.

Secondo alcune indiscrezioni recenti diversi club di Premier League sarebbero pronti ad offrire questa cifra al presidente laziale. Arsenal, West Ham e Newcastle infatti puntano Milinkovic e pagherebbero questa somma senza problemi.