Home » Cremonese-Roma, fulmine a ciel sereno | Il difensore non sarà della partita

Cremonese-Roma, fulmine a ciel sereno | Il difensore non sarà della partita

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Il tecnico perde un titolarissimo nel reparto arretrato in vista del match di campionato.

Nella serata di giovedì la Roma si è resa protagonista di una fantastica vittoria per 2-0 ai danni del Salisburgo, che ha permesso ai giallorossi di ribaltare l’1-0 dell’andata e di superare il play off di Europa League, raggiungendo gli ottavi di finale della competizione, dove se la vedranno con la Real Sociedad. Decisive le reti di Andrea Belotti e Paulo Dybala, entrambe arrivate su assist di uno straripante Leonardo Spinazzola.

Il prossimo impegno che attende gli uomini di José Mourinho è previsto per il posticipo di martedì alle 18 e 30 in casa della Cremonese, in una 24esima giornata di campionato infinita. Una vittoria consentirebbe alla squadra capitolina di agguantare le milanesi al secondo posto in classifica, rimanendo in piena zona Champions League, oltre che a mantenere le distanze dai cugini della Lazio che si trovano in quinta posizione.

In vista della gara di Cremona però è arrivata una notizia che è un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Un difensore titolarissimo infatti non sarà della partita a causa di problemi fisici, per la disperazione del tecnico che perde una pedina fondamentale per la delicatissima partita di campionato.

Chi salterà Cremonese-Roma?

Nelle ultime sessioni di allenamento della Cremonese il difensore centrale Chiriches si è allenato a parte a causa di un trauma contusivo alla gamba. La sessione individuale ha fatto quindi ipotizzare ad una sua probabile assenza in vista del match di campionato in programma contro la Roma.

Una grave mancanza per il tecnico Davide Ballardini, che perderebbe un uomo di grande esperienza per una partita che può valere tanto sia in termini di classifica che per il morale. La Cremonese infatti è ultima con soli 9 punti, e deve cominciare a svegliarsi se vuole tentare in una clamorosa impresa salvezza.

Vlad Chiriches/ fonte ANSAFOTO

L’assenza di Chiriches è un vantaggio in più per la Roma

La sempre più probabile assenza del difensore rumeno costituisce un ulteriore vantaggio per la squadra di Mourinho, che ha già i favori del pronostico vista la differenza di valori tra le due rose, oltre che una situazione sia di classifica che di morale totalmente opposta.

Tuttavia i giallorossi dovranno stare attenti a non prendere sottogamba la partita, vista anche la pessima figura fatta in Coppa Italia contro il club lombardo, che ha estromesso i capitolini dalla competizione.