Home » Cuadrado, con la Juve nessun accordo | Resta in Serie A a parametro zero

Cuadrado, con la Juve nessun accordo | Resta in Serie A a parametro zero

Juan Cuadrado/ fonte ANSAFOTO

L’esterno destro colombiano non ha ancora rinnovato il contratto con i bianconeri e potrebbe lasciare Torino a fine stagione.

La Juventus sta provando a rialzare la testa dopo il caos societario. I bianconeri vengono da due vittorie consecutive che gli hanno permesso di agguantare il nono posto in classifica, ad un punto dalla Conference League e a 12 dalla zona Champions. I quindici punti di penalizzazione inflitti alla Vecchia Signora pesano come un macigno. Senza di essi la Juve sarebbe infatti in seconda posizione, a pari merito con l’Inter.

La nuova dirigenza bianconera ha diversi grattacapi da affrontare. Oltre alla penalità subita, il club torinese potrebbe ricevere altre sanzioni. La società però deve pensare anche a programmare il futuro, e sta infatti cominciando a ragionare su alcuni obiettivi di mercato in vista della prossima stagione. Oltre agli acquisti però i dirigenti devono valutare anche delle situazioni legate ai contratti di alcuni calciatori.

Uno di questi è Juan Cuadrado. L’esterno colombiano non ha ricevuto alcuna proposta di rinnovo contrattuale (in scadenza il prossimo 30 giugno). Tuttavia difficilmente la Juve gli proporrà il rinnovo, viste le ultime deludenti prestazioni e i recenti infortuni. Il sudamericano inoltre ha subito anche l’esproprio della fascia da capitano, che indossava in assenza di Bonucci, a favore di Danilo. Fatto che sicuramente l’ex calciatore del Chelsea non ha gradito.

Dove potrebbe giocare Cuadrado?

Se lo scenario del mancato rinnovo dovesse rivelarsi veritiero, il calciatore, che di conseguenza sarebbe un parametro zero, attirerebbe l’attenzione di varie squadre. Su di lui ci sono gli occhi di diversi club sia di Serie A che di campionati stranieri.

Uno di questi è la Roma. I giallorossi infatti sono molto vigili sulla situazione e, qualora dovesse presentarsi la giusta occasione, il direttore sportivo Tiago Pinto potrebbe approfittarne per offrire un contratto al calciatore colombiano.

Cuadrado/ fonte ANSAFOTO

L’esperienza di Cuadrado alla Juve

Juan Cuadrado è arrivato a Torino nell’estate del 2015 in prestito dal Chelsea. Dopo una grande annata la Vecchia Signora ha deciso di riscattarlo. Negli anni l’esterno destro è sempre stato uno degli elementi con il miglior rendimento nella rosa bianconera.

In questa stagione però le prestazioni sono nettamente calate, e il 34enne potrebbe lasciare la Juve a costo zero. Le possibilità di rimanere in Italia ci sono tutte, e la Roma sta già pensando a come ingaggiare Cuadrado, che rappresenterebbe un ottimo rinforzo di esperienza e qualità per José Mourinho.