Home » ’35 milioni e firma in estate’: dietrofront Zaniolo | Porte aperte in Serie A

’35 milioni e firma in estate’: dietrofront Zaniolo | Porte aperte in Serie A

Nicolò Zaniolo con la Roma/ fonte ANSAFOTO

La clamorosa dichiarazione vedrebbe il talento della nazionale tornare in Italia la prossima estate.

La vicenda di mercato riguardante Nicolò Zaniolo ci ha accompagnati per tutta la finestra invernale di trasferimenti. Il calciatore classe 99, che aveva disputato una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative, era stato fischiato nelle ultime uscite dal pubblico romanista (anche a causa della questione legata al suo contratto). Arrabbiato per questo trattamento ha chiesto la cessione al club, rifiutando la convocazione per il match di campionato contro lo Spezia.

Su di lui avevano messo gli occhi diverse squadre, ma solamente il Bournemouth ha fatto un’offerta concreta alla Roma, accontentando tutte le richieste dei giallorossi. Tuttavia Zaniolo, non gradendo la destinazione, ha rifiutato l’offerta della società inglese, mandando su tutte le furie il club capitolino, che lo ha messo fuori rosa. Di conseguenza, per evitare di restare fermo per 6 mesi, l’ex numero 22 romanista ha accettato la proposta del Galatasaray, trasferendosi in Turchia.

Il 23enne intanto ha esordito con il club turco mettendo a segno anche il suo primo gol. Alcune recenti dichiarazioni però avrebbero già messo in discussione il suo futuro ad Istanbul. Secondo delle voci degli ultimi giorni infatti Zaniolo sarebbe pronto a tornare in Serie A durante la prossima estate.

Le parole sul futuro di Zaniolo

Nella giornata di domenica è arrivato un post su Twitter da parte di un tifoso del Galatasaray la cui traduzione recita: ”Zaniolo è il trasferimento estivo 2023/24 che contribuirà per il resto di questa stagione. Se non va al Milan o al Tottenham per 35 milioni di euro”.

Il supporter del club turco è stato quindi piuttosto ironico sul futuro del calciatore, affermando che Zaniolo sarà un rinforzo per la prossima stagione che però comincia a contribuire alla causa già in quella attuale, a meno che il Milan o il  Tottenham non decidano di acquistarlo.

Il tweet del tifoso/ fonte Twitter

Il reale futuro del calciatore

Zaniolo, alla firma con il Galatasaray, ha fatto inserire nel suo contratto una clausola rescissoria di 35 milioni di euro che lo libererebbe già in estate. Una cifra abbordabile, che mette in luce come il talento della nazionale voglia giocare al più presto possibile in un club più ambizioso.

Il Milan e il Tottenham sono stati a lungo sulle sue tracce. Proprio i rossoneri avrebbero fatto a gennaio un tentativo per portarlo a Milanello, senza però trovare l’accordo con la Roma. A luglio però la situazione potrebbe essere diversa, e il Diavolo potrebbe pagare i soldi della clausola assicurandosi le prestazioni di Zaniolo, che tornerebbe in Serie A dopo soli 6 mesi.