Home » Gasperini via da Bergamo: dopo la sconfitta decisione improvvisa | Allenerà una big

Gasperini via da Bergamo: dopo la sconfitta decisione improvvisa | Allenerà una big

Gian Piero Gasperini/ fonte ANSAFOTO

Il tecnico dell’Atalanta potrebbe lasciare la panchina del club a fine stagione per concedersi un’ultima grande chance in carriera.

La 24esima giornata di Serie A ha visto nella gara delle 20 e 45 di domenica sera la vittoria a San Siro del Milan sull’Atalanta per 2-0. Rossoneri in vantaggio già al 25esimo, con una gran botta da fuori di Theo Hernandez che prende il palo, ma la palla sbatte sulla schiena di Musso ed entra in rete, causando così l’autogol del portiere argentino. Il Diavolo rimane in controllo assoluto della partita, senza rischiare praticamente nulla, e, dopo alcune occasioni sprecate, all’86esimo chiude il match con uno scavetto di Messias, che vale il 2-0 definitivo.

Con questa sconfitta la Dea rimane al sesto posto a 41 punti, e rischia così di vedersi allontanare inesorabilmente la zona Champions League. Infatti il Milan ha allungato sui bergamaschi, portandosi a quota 47 (al pari dell’Inter seconda), ma in caso  di successo della Roma contro la Cremonese, anche i giallorossi aggancerebbero le due milanesi, portando a ben 6 punti la distanza dell’Atalanta dall’Europa che conta.

Nonostante questa sconfitta però non si può assolutamente mettere in discussione il lavoro di Gian Piero Gasperini alla guida del club bergamasco, che negli ultimi anni ha portato la Dea in posizioni classifica mai viste prima, permettendole di giocare con costanza in Europa. Secondo recenti indiscrezioni però il tecnico piemontese potrebbe comunque lasciare Bergamo per guidare una grande squadra di Serie A.

I club su Gasperini

Gasperini all’Atalanta ha dimostrato di essere uno dei migliori allenatori italiani in circolazione, motivo per cui alcune big stanno valutando di proporgli un’offerta di contratto. Simone Inzaghi ad esempio si trova in bilico, dato che la panchina dell’Inter è sempre più scottante per via degli scarsi risultati che, fin qui, ha portato a casa.

La supercoppa italiana vinta di certo non basta, dato che un club come quello nerazzurro è chiamato a puntare ben più in alto. Gasperini ha già allenato l’Inter per una stagione, seppur senza riscuotere particolare successo, ma una nuova opportunità gli potrebbe venir concessa.

Gasperini ai tempi dell’Inter/ fonte AANSAFOTO

Non solo l’Inter su Gasp

Sul tecnico atalantino c’è anche il Milan, che sta valutando la posizione di Pioli, vincitore dello scorso campionato ma che quest’anno ha ottenuto risultati altalenanti.

Il finale di stagione sarà decisivo per entrambi gli allenatori delle milanesi, che in caso di esonero dei propri tecnici potrebbero puntare proprio su Gasperini. Per il momento si tratta di supposizioni ed idee che, in determinate condizioni, potrebbero trasformarsi anche in realtà.