Home » Infermeria Lazio, altra grana per Sarri | Il giocatore chiave finisce ko

Infermeria Lazio, altra grana per Sarri | Il giocatore chiave finisce ko

Maurizio Sarri/ fonte ANSAFOTO

Il tecnico toscano rischia di perdere un altro tassello fondamentale della rosa.

La 24esima giornata di Serie A è spalmata su diversi giorni. È infatti iniziata sabato alle ore 18, e si concluderà martedì sera con il derby della Mole tra Juventus e Torino. Nelle gare del lunedì abbiamo assistito alla netta vittoria della Fiorentina al Bentegodi contro il Verona. I Viola si sono imposti infatti con un secco 3-0, tornando così al successo in campionato, facendo quindi respirare anche il tecnico Vincenzo Italiano, che vedeva la sua panchina in serio pericolo.

In serata invece si è giocata la sfida tra Lazio e Sampdoria, con i biancocelesti che, nonostante un po’ di fatica, si sono imposti per 1-0. Decisiva la rete del centrocampista spagnolo Luis Alberto, arrivata all’80esimo minuto. Una vittoria preziosa per gli uomini di Sarri, che consente di rimanere attaccati al gruppo in lotta per la Champions. Gli aquilotti infatti sono momentaneamente al quarto posto, a due lunghezze dalle milanesi che occupano insieme la seconda piazza.

La Lazio ha un solo punto di vantaggio sui cugini della Roma, che però hanno una gara in meno, e saranno impegnati martedì alle ore 18:30 in trasferta contro la Cremonese. La gara contro i blucerchiati però non ha portato solo gioie al tecnico toscano, che infatti rischia di perdere un calciatore per infortunio.

Il calciatore infortunato

Durante il posticipo di lunedì sera giocato contro i doriani, l’esterno offensivo biancoceleste Pedro è stato costretto ad uscire in anticipo dal campo di gioco a causa di un infortunio rimediato alla mano. Il calciatore spagnolo è infatti stato sostituito dal compagno di reparto Zaccagni poco prima dell’ora di gioco.

Un altro grattacapo quindi per Maurizio Sarri, che deve già fare a meno di un altro elemento chiave della rosa, vale a dire Alessio Romagnoli. L’ex calciatore del Milan infatti è fermo ai box a causa di un infortunio muscolare.

Pedro/ fonte ANSAFOTO

I tempi di recupero di Pedro

Nonostante l’infortunio abbia fatto preoccupare Sarri, per Pedro non dovrebbe trattarsi di nulla di grave. Infatti lo spagnolo, al termine del match, ha rivelato che sembra essere soltanto una botta alla mano, pertanto nulla di così preoccupante.

La situazione dell’ex Barcellona, che di recente era stato operato al naso (come dimostra la mascherina protettiva utilizzata contro la Samp), appare dunque gestibile, per la gioia del tecnico laziale, che avrà una grana in meno a cui pensare.