Home » Colpo di scena De Rossi, adesso è ufficiale | Il suo futuro è deciso

Colpo di scena De Rossi, adesso è ufficiale | Il suo futuro è deciso

Daniele De Rossi/ fonte ANSAFOTO

Non ci sono più dubbi sull’avvenire dell’ex capitano della Roma.

La carriera da allenatore di Daniele De Rossi, dopo una breve gavetta con Roberto Mancini in nazionale in cui ha ricoperto il ruolo di assistente, è cominciata alla Spal. Il tecnico romano è approdato a Ferrara lo scorso 11 ottobre. In 16 gare in cui ha guidato il club emiliano è riuscito a guadagnare soltanto 15 punti, ottenendo 3 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte.

Un bottino troppo magro, che in quel momento faceva risiedere la squadra biancoazzurra in zona retrocessione. Proprio per questo motivo la dirigenza ferrarese ha deciso di esonerarlo il 14 febbraio. Al suo posto è subentrato un altro campione del mondo del 2006, ovvero Massimo Oddo.

Una prima esperienza non positiva per De Rossi, che però sicuramente non demorderà e vorrà subito rifarsi con una nuova opportunità. Nelle ultime ore, in seguito ad alcune voci sul suo futuro, sono arrivate alcune conferme ufficiali che hanno fatto chiarezza sulla situazione dell’ex centrocampista della nazionale.

La notizia sul futuro di De Rossi

Di recente sono circolate diverse voci riguardanti un possibile ritorno del neo allenatore sulla panchina della Spal. Il presidente del club ferrarese, Joe Tacopina, ha annunciato ufficialmente che non ci sarà alcun ritorno del giovane allenatore romano, con Massimo Oddo che rimarrà alla guida della squadra fino al termine della stagione.

Le voci di un possibile ritorno di De Rossi sono sorte perché con l’ex difensore di Lazio e Milan in panchina non c’è stata alcuna svolta. Infatti Oddo in 2 partite alla guida del club emiliano ha ottenuto un pari contro il Como per 1-1, e una sconfitta netta arrivata a Marassi contro il Genoa per 3-0. Di conseguenza la squadra rimane invischiata nella lotta per non retrocedere, con la zona play out che dista 2 punti e quella salvezza che dista 4 lunghezze.

Joe Tacopina/ fonte ANSAFOTO

Quale sarà la prossima panchina di De Rossi?

Dopo la smentita per il suo ritorno alla Spal, De Rossi al momento si trova fermo e senza un incarico. Di recente alcune indiscrezioni avevano inserito il romano tra i papabili candidati a diverse panchine di Serie A.

Spezia e Salernitana infatti avevano esonerato i rispettivi allenatori, e si era pensato ad una soluzione low cost in grado di dare grinta e innovazione per le due squadre. Il profilo perfetto corrispondeva proprio a quello di De Rossi. Tuttavia le società hanno deciso di puntare su altri tecnici, facendo sfumare così la prima guida tecnica del massimo campionato per DDR.