Home » Serie A, clamoroso maxi-scambio: Salah ad un passo dal ritorno | I tifosi possono sognare

Serie A, clamoroso maxi-scambio: Salah ad un passo dal ritorno | I tifosi possono sognare

Mohamed Salah/ fonte ANSAFOTO

Il fuoriclasse egiziano potrebbe ritornare nel nostro campionato nella prossima estate.

Una delle sorprese in negativo di questa stagione in Premier League è stato il Liverpool di Jurgen Kloop. I Reds si trovano al settimo posto in campionato con 36 punti, quindi fuori attualmente dalla zona Champions League. Il quarto posto occupato dal Tottenham infatti dista ben 9 lunghezze. Tuttavia la squadra di Antonio Conte ha giocato due partite in più rispetto ai vice campioni d’Europa in carica.

Anche in Champions il cammino non è stato dei migliori. Dopo aver superato il girone qualificandosi come secondo, agli ottavi di finale il Liverpool ha sfidato per l’ennesima volta il Real Madrid. Nella gara di andata i Reds partono benissimo, e dopo 14 minuti sono in vantaggio di due reti. I Blancos però non demordono, e chiudono il primo tempo sul 2-2, per poi completare la rimonta nella ripresa, umiliando la squadra di Kloop con un 5-2 finale.

Un risultato pesante, che lascia poche speranze in vista del ritorno in programma al Bernabeu. Questa annata non positiva può molto probabilmente portare una rivoluzione in casa Liverpool al termine di questa stagione, che vedrebbe diversi calciatori salutare Anfield. Tra questi ci potrebbe essere Momo Salah, che secondo alcune indiscrezioni tornerebbe addirittura in Serie A.

Dove potrebbe giocare Salah?

Nella rivoluzione che i Reds potrebbero fare, una delle teste pronte a saltare è quello di Momo Salah, con il Liverpool che potrebbe pensare di liberarsi del suo pesante ingaggio. L’attaccante egiziano infatti ha ancora 2 anni di contratto a cifre clamorose, circa 20 milioni di euro a stagione, ma è pur vero che a giugno compirà 31 anni.

Il cartellino del calciatore potrebbe essere pagato dal Milan. Tuttavia il problema rimarrebbe lo stipendio da pagare, ma il Liverpool potrebbe anche contribuire ad una sua parte per almeno un anno, in modo di ammortizzare la spesa, con la possibilità che poi i rossoneri gli offrano un contratto più lungo ma a cifre ben ridotte. È difficile infatti che al termine dell’accordo in corso con i Reds Salah possa continuare a percepire queste cifre, salvo trasferimenti come quello di Cristiano Ronaldo.

Rafael Leao/ fonte ANSAFOTO

Salah al posto di Leao?

La cessione di Leao dovrebbe fruttare un bel po’ di soldi ai rossoneri, che riuscirebbero così a pagare il cartellino di Salah. Sul talento portoghese c’è proprio la squadra di Kloop, che sarebbe disposta ad offrire al Milan soldi più il cartellino di Luis Diaz per arrivare al calciatore.

Chiaramente per il momento non c’è alcuna conferma ufficiale in merito, trattandosi solo di indiscrezioni. Ma i tifosi milanisti già sognano il colpo Salah.